rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sesto San Giovanni

Malore nel greto di un fiume piacentino: muore 63enne milanese

I sanitari del 118 di Bobbio (Piacenza) hanno cercato in tutti i modi di salvare la vita a una 63enne che è stata colta da un malore mentre si trovava in Trebbia ma non c'è stato nulla da fare. Sul posto anche i carabinieri. La donna era in villeggiatura a Mezzano Scotti

I sanitari dell'ambulanza medicalizzata dell'ospedale del 118 di Bobbio (Piacenza) ci hanno provato in tutti i modi, ma la 63enne Patrizia Venturoli non ce l'ha fatta.

La donna, come riporta IlPiacenza, milanese residente a Sesto San Giovanni e in villeggiatura a Mezzano Scotti, si trovava con il marito sul greto del Trebbia alla Berlina quando, per cause ancora da chiarire, è stata colta da un malore, probabilmente un infarto, e si sarebbe accasciata. Il corso d'acqua, con le sue acque cristalline, è una nota meta turistica d'estate per tanti lombardi, anche vista la relativa vicinanza del Piacentino.

La donna e' stata immediatamente soccorsa e affidata alle cure dei sanitari che l'hanno rianimata e poi trasportata in ambulanza al campo sportivo del paese dove nel frattempo era arrivato l'elisoccorso di Parma: i colleghi l'avrebbero trasportata all'ospedale Maggiore.

Purtroppo nel tragitto le condizioni della donna si sarebbero aggravate irreversibilmente ed è deceduta. Sul posto i carabinieri del Radiomobile e della stazione della compagnia di Bobbio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore nel greto di un fiume piacentino: muore 63enne milanese

MilanoToday è in caricamento