rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni / Via Luigi Granelli, 1

Carroponte 2015: attesi 500000 visitatori

La struttura di Sesto San Giovanni, tempio della musica live estiva, ha annunciato ufficialmente il programma

Il Carroponte per la stagione 2015 ha in serbo un programma intenso. Saranno tre, quest'anno, i palchi della struttura di Sesto San Giovanni sita in via Granelli 1. Per quattro mesi di musica che sembrano veramente interessanti.

Da giugno a settembre, infatti, il Carroponte si veste delle note live di Damian Marley, dEUS, Marracash, Stefano Bollani, Fedez, John Hiatt, Cocorosie, Xavier Rudd, Francesco De Gregori, Sun Kil Moon, Treves Blues Band, Blonde Redhead, Litfiba, Carmen Consoli, J-Ax, e molti altri ancora, per un’estate memorabile.
 
Un collaudato lavoro di squadra che ha dato forma, anche quest’anno, a un incredibile programma di concerti distribuiti su 3 diversi palchi (il Main Stage, il Green Stage e il Palco della Luna), più della metà dei quali a ingresso gratuito

Si va dai nuovi eroi irriverenti della scena indipendente italiana, Lo Stato Sociale (4 giugno, inaugurazione) a uno nei nomi di punta della scena reggae mondiale, il figlio più giovane di Bob, Damian Marley (30 giugno). Ad animare la grande estate live di Carroponte anche i più importanti esponenti dell' Hip Hop made in Italy da Marracash (5 giugno) a Fedez (23 giugno), passando per Clementino (26 giugno), Ghemon (1 agosto) e J-Ax (12 settembre). 

Direttamente dagli Usa, invece, arriveranno i Sun Kil Moon (9 giugno). Sul palco di Carroponte salirà anche tutta la poesia di Francesco De Gregori, che farà tappa a Sesto San Giovanni con il Viva Voce Tour (18 luglio).

Altro appuntamento molto atteso e quello con i Litfiba (17 luglio). Poi John Hiatt suonerà in occasione di Bloom in Blues (8 luglio), mentre il giorno seguente toccherà al polistrumentista australiano Xavier Rudd (9 luglio). Non finiscono qui i grandi nomi del panorama internazionale, il palco di Carroponte accoglierà interpreti acclamati come i californiani Primus, nome di punta del rock degli anni novanta (13 giugno), o gli Eagles of Death Metal (6 luglio), il progetto alternative rock di Josh Homme voce dei Queens of the Stone Age. 

Spazio anche al folk intimista dalle tinte oscure dei canadesi Timber Timbre (1 luglio) e a una vera e propria leggenda dell'afrobeat mondiale, il guru di Fela Kuti, ovvero il nigeriano Orlando Julius, che suonerà accompagnato dalla superband londinese The Heliocentrics (31 luglio). 

Per gli appassionati più esigenti, Carroponte ospiterà, tra gli altri, il duo indie-folk statunitense Cocorosie, ovvero le sorelle Bianca Leilani e Sierra Rose Casady  (2 luglio);  le inconfondibili sonorità dei dEUS (26 luglio), eclettica e celebrata band belga dalle sfumature rock, punk, blues e jazz, i Blonde Redhead (14 luglio)-

Infine un’imperdibile parentesi in “rosa” con due appuntamenti che vedranno protagoniste due grandi voci femminili del panorama cantautorale italiano: Cristina Donà (18 giugno) e  Carmen Consoli (5 settembre).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carroponte 2015: attesi 500000 visitatori

MilanoToday è in caricamento