rotate-mobile
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni

Metro' Sesto Rondo: vandali invitano "a non pagare biglietto"

Una protesta violenta, più di un centinaio di persone hanno messo fuori uso i tornelli e le biglietterie automatiche della fermata della metropolitana a Sesto San Giovanni

Nel pomeriggio di lunedì 20 gennaio il mezzanino della fermata metropolitana Sesto Rondò a Sesto San Giovanni è stato messo fuori uso da un gruppo di un centinaio di persone. I tornelli sono stati bloccati con delle fascette e le biglietterie sono state riempite di silicone liquido inserito nelle fessure in modo da bloccare l'inserimento delle banconote.

Una protesta violenta indirizzata sul rincaro dei biglietti dei mezzi pubblici soprattutto per quanto riguarda le fermate extraterritoriali fuori Milano (come appunto Sesto San Giovanni). 

Blitz collettivo 'Nun te pago' (Tw)

Il movimento sembrerebbe chiamarsi "Nun te pago" e, sempre nella giornata di lunedì, ha fatto azioni con la stessa modalità in altre fermate della metropolitana di Milano (aveva già agito anche nei mesi scorsi). Dietro quella sigla dovrebbero esserci un gruppo antagonista nazionale. Per circa un'ora è regnato il caos e tutti coloro che dovevano prendere la metropolitana sono entrati senza pagare o senza vidimare il biglietto.

Il sindaco di Sesto San Giovanni ha condannato fermamente l'accaduto."Esprimo - ha dichiarato Monica Chittò - la mia solidarietà ai lavoratori che prestavano in servizio in quel momento. Ora la situazione è tornata tranquilla".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro' Sesto Rondo: vandali invitano "a non pagare biglietto"

MilanoToday è in caricamento