rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni / Viale Fulvio Testi

Ragazzino aggredito da cinque banditi in metropolitana a Sesto

Indagini in corso da parte dei carabinieri. La vittima è un ragazzo di 16 anni. Tanta paura e un bottino di 30 euro

Non si sono lasciati intimidire dall’ora di punta e dalla paura che qualcuno li potesse vedere. In cinque hanno avvicinato e accerchiato un ragazzo solo lungo i corridoi della metropolitana di Sesto San Giovanni e lo hanno derubato.

La vittima è un giovane brianzolo minorenne, che quel giorno era diretto intorno alle 18.30 all’autoscuola cittadina dove segue i corsi per il patentino del motorino. Il 16enne, secondo il racconto de Il Giorno, che riporta il fatto, camminava con le cuffie della musica alle orecchie e non si è accorto di nulla fino a che i cinque, forse coetanei, non gli hanno sbarrato la strada e messo le mani addosso alla ricerca di soldi e oggetti di valore.

La gang prima lo ha colpito alle spalle, facendolo cadere, poi uno dei rapinatori ha estratto un coltellino e lo ha intimidito. I malviventi hanno portato via il portafogli dalle sue tasche e sono fuggiti. Il telefono cellulare invece si è salvato solo perché il giovane lo aveva riposto nella tasca superiore. Il suo portafogli invece poi lo ha ritrovato poco più in là, svuotato di tutto e senza alcuna traccia dei trenta euro che aveva con sé.

L’episodio è stato denunciato ai carabinieri di Sesto San Giovanni che ora stanno indagando per far luce sull’episodio. Dalle prime informazioni pare si tratti di cinque individui intorno ai 20 anni, probabilmente stranieri. Non è ancora noto se siano stati resi noti altri episodi simili in zona negli ultimi giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzino aggredito da cinque banditi in metropolitana a Sesto

MilanoToday è in caricamento