rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni / Piazzale Hiroshima Nagasaky

Il sistema di areazione non funziona: resti organici e miasmi al cimitero di Sesto

Succede nella corsia J del cimitero Nuovo di Piazza Hiroshima. Tutto sarebbe dovuto al sistema di areazione che avrebbe smesso di funzionare

Resti biologici che trasudano dai marmi colombari. Un odore nauseabondo nell’aria e uno spettacolo terrificante per gli occhi. Succede nel corridoio J del cimitero Nuovo di piazza Hiroshima a Sesto San Giovanni, come riportato da Il Giorno.

La struttura, costruita poco più di tre anni fa, ha cominciato a manifestare problemi nei mesi scorsi quando alcune bare nei loculi sarebbero «esplose» lasciando fuoriuscire le sostanze decomposte, causando anche diversi malori tra i visitatori del cimitero. La situazione è andata peggiorando e nelle ultime settimane ha costretto il comune a chiudere la corsia.

Le cause sono da ricercarsi nel sistema di areazione. I sistemi, infatti, avrebbero smesso di funzionare causando i disservizi. Sul caso è intervenuto il municipio: lunedì — secondo quanto dichiarato l’assessore Virginia Montrasio sulle colonne del quotidiano — i tecnici del comune saranno al lavoro per aprire i colombari e porre alcune situazioni tecniche. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sistema di areazione non funziona: resti organici e miasmi al cimitero di Sesto

MilanoToday è in caricamento