rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sesto San Giovanni

Lavori MM a Sesto: riaperto Viale Gramsci

L'arteria stradale è stata riaperta tra le vie Bellini e Boccaccio,

Ha riaperto nella giornata di lunedì il tratto di viale Gramsci tra le vie Bellini e Boccaccio, finora interessato dai lavori del prolungamento della metropolitana rossa fino a Cinisello.

I lavori, iniziati nel luglio 2011, sono stati interrotti più volte per le difficoltà delle imprese esecutrici, tanto che il Sindaco di Sesto Monica Chittò ha chiesto ad MM di intervenire d’urgenza almeno per ripristinare definitivamente la viabilità sul grande viale di accesso alla città. Oggi è stata riaperta la carreggiata in direzione nord tra le vie Bellini e Puccini angolo Monte Nero, mentre la carreggiata in direzione sud verrà chiusa per permettere la posa dell’asfalto. In ogni caso sarà garantito il passaggio pedonale e delle auto dei residenti dei civici dispari.  

Da via Montenero e fino al civico 662 di viale Gramsci la carreggiata sarà aperta in direzione sud, mentre le vie Bellini, Puccini e Monte Nero saranno aperte al traffico in ogni direzione. Nulla cambierà per le linee di trasporto pubblico. Lungo la carreggiata in direzione nord sono stati realizzati posteggi per auto e una pista ciclabile con caratteristiche più funzionali rispetto a quella precedente. È stato immediatamente avviato il cantiere anche per la realizzazione della viabilità verso sud con caratteristiche simili a quelle già realizzate dall’altra parte della carreggiata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori MM a Sesto: riaperto Viale Gramsci

MilanoToday è in caricamento