rotate-mobile
Sesto San Giovanni

Di Stefano: "il wi-fi della Campari non lo paghino i residenti"

Il consigliere del Pdl di Sesto San Giovanni invia un'interrogazione al sindaco Monica Chittò chiedendo lumi sul fatto che a pagare i costi dei ripetitori ubicati nell'area dell'ex stabilimento Campari siano i residenti della zona

Nella giornata del 6 giugno Roberto Di Stefano, consigliere comunale del Pdl a Sesto San Giovanni, ha inviato un'interrogazione con risposta scritta al sindaco, Monica Chittò, e al presidente del consiglio comunale, Ignazio Boccia, per avere chiarimenti in merito alla convenzione stipulata tra il Comune di Sesto San Giovanni e la società Davide Campari SpA.

Roberto Di Stefano sottolinea che: “la convenzione tra comune e la Davide Campari, che prevede l’accesso Internet Wi-Fi gratuito nell’area dell’ex stabilimento, è un servizio offerto alla cittadinanza con la finalità di fruire del parco pubblico, pertanto– continua Di Stefano - non è corretto far spendere dei soldi per la manutenzione dei ripetitori a chi abita nei complessi residenziali ubicati nella stessa area Campari oggetto della convenzione. Difatti alcuni residenti sono già dotati di accessi personali alla Rete ADSL ed altri non sono affatto interessati ad avere Internet. Credo – conclude Di Stefano -, di interpretare lo spirito dell’emendamento riguardo la possibilità di dotare i parchi cittadini di Wi Fi consentendo ai cittadini di fruire e stanziare maggiormente all’interno del parco. Il tutto non deve però essere a carico dei residenti”.

 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di Stefano: "il wi-fi della Campari non lo paghino i residenti"

MilanoToday è in caricamento