rotate-mobile
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni / Via Savona, 10

«Scarafaggi nella scuola materna di via Savona»: la denuncia di Roberto Di Stefano

Il consigliere comunale forzista ha presentato un'interrogazione e un esposto all'Asl: «Si deve agire in fretta»

Oltre a bambini e maestre nella scuola materna dell'istituto comprensivo Marzabotto di Sesto ci sono anche diversi scarafaggi. Gli insetti sono comparsi circa una settimana fa e sulla questione è intervenuto anche il consigliere comunale Roberto Di Stefano (Forza Italia) che ha presentato presentato un’interrogazione urgente e depositato un’esposto all’Asl chiedendo interventi immediati.

Non è il primo episodio. «Due anni fa denunciai — ha dichiarato Di Stefano —, la stessa situazione alla materna Marx dell’Isituto Pascoli, ora in Marzabotto. È una vicenda molto grave, i genitori sono preoccupati per la situazione igienico-sanitaria dell’istituto scolastico e non sanno più a chi rivolgersi per cercare una soluzione definitiva. Sono state avvisate le maestre e il dirigente scolastico ma nulla è cambiato». 

«Ho chiesto quasta mattina, attraverso un’esposto all’Asl di intervenire immediatamente — prosegue Di Stefano — sperando che il sindaco e l’assessore di competenza chiedano spiegazioni al dirigente scolastico sulle motivazioni di tale scempi». «Si deve agire e in fretta — ha concluso — perché i bambini non meritano di frequentare una scuola senza le dovute precauzioni sanitarie».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Scarafaggi nella scuola materna di via Savona»: la denuncia di Roberto Di Stefano

MilanoToday è in caricamento