rotate-mobile
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni / Via Fratelli Bandiera

Scippano una donna nel parco: arrestato un ragazzo di 26 anni

È successo nella mattinata di lunedì nei giardini di via Fratelli Bandiera a SestoSan Giovanni. Arrestato un 26enne albanese, indagato in stato di libertà il complice

Hanno strappato una catenina dal collo di una donna e sono scappati. Sono stati individuati dai carabinieri e per uno di loro — cittadino albanese di 26 anni — sono scattate le manette. Il complice, identificato, per il momento è riuscito a farla franca.

Tutto è successo nella mattinata di lunedì nei giardini di via Fratelli Bandiera a Sesto San Giovanni. I due hanno sorpreso la donna di spalle, poi le hanno strappato la catenina dal collo e sono fuggiti a piedi. La scena non è passata inosservata: alcuni passanti hanno allertato il 112 e sul posto sono intervenute le pattuglie dei carabinieri di Sesto. 

Uno degli scippatori è stato rintracciato nei pressi della stazione metro di Rondò. Quando ha visto gli uomini in divisa ha provato a darsela a gambe ma è stato inseguito e bloccato da un carabiniere. Non si è arreso: ha opposto resistenza cercando di colpire il militare con calci e pugni. Tutto inutile: per lui sono scattate le manette con l'accusa di concorso in furto con strappo e resistenza a pubblico ufficiale.

Durante gli accertamenti è emerso che i 26enne era arrivato in Italia da circa tre giorni. I carabinieri di Sesto sono riusciti anche a risalire all’identità del suo complice: si tratta di un suo connazionale di 26 anni, indagato in stato di libertà dalla Procura della repubblica di Monza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippano una donna nel parco: arrestato un ragazzo di 26 anni

MilanoToday è in caricamento