rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni / Via Cantore General Antonio

Squadra di calcio sfrattata dal comune

La Città di Sesto, formazione dilettantistica del comune a nord di Milano, ha ricevuto un improvviso ordine di sfratto dall'amministrazione comunale

Lo sport giovanile  e dilettantistico è, probabilmente, la base della società. Andrebbe stimolato e tutelato. Dalle parti di Sesto San Giovanni però sembra non andare così. La società di calcio Città di Sesto ha, infatti, ricevuto un ordine di sfratto da parte dell'amministrazione comunale e, quanto prima, si troverà senza campo. 

Il campo Falck di via Cantore  non sarà più la struttura dove si allena e gioca il Città di Sesto. Il comune sembrerebbe aver intimato alla società di onorare le scadenze e le utenze relative ai pagamenti ancora da effettuare di luce e gas e, dopo questo, non rinnoverà alla società la gestione, in scadenza nei prossimi mesi. 

L'amministrazione comunale ha proposto al Città di Sesto di utilizzare il campo Manin, struttura che ha un evidente problema di illuminazione o, in alternativa, il campo di via Catania inutilizzato da anni e quindi perlomeno da riqualificare. Il presidente della società Umberto Bianchi ha scritto una lunga lettera al comune dove dice che lo sfratto è totalmente ingiusto e si opporrà con tutti i mezzi alla decisione. Nei prossimi giorni è, infatti, prevista una manifestazione di protesta davanti il campo. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Squadra di calcio sfrattata dal comune

MilanoToday è in caricamento