rotate-mobile
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni

Sesto per l’UNESCO al festival Vita di strada

Per il festival che ci sarà il 17 e 18 maggio tante novità inerenti l'iniziativa che vogliono la città di Sesto San Giovanni patrimonio dell'umanità

Anche un banchetto di Sesto San Giovanni per l’UNESCO al festival Vita di Strada, che il 17 e 18 maggio animerà il Parco Archeologico ex Breda. Il pomeriggio di sabato 17 verranno infatti presentate ai sestesi le ultime novità in arrivo.

Come prima cosa sarà possibile iscriversi direttamente in loco alla biciclettata in programma per sabato 24 maggio: il primo tour del progetto Giri di vita che collega il Parco Nord al Parco Media Valle del Lambro, passando da alcuni dei siti di Sesto San Giovanni per l’UNESCO.

Un’altra novità saranno le Jeco Guides di Ecomuseo Urbano Metropolitano Milano.Nord, a cui Sesto ha aderito. Gli amanti del digitale potranno scaricare l’app e compiere una visita virtuale dei luoghi storici della città che Sesto per l’UNESCO sta censendo e digitalizzando, anche grazie alle immagini del Gruppo Fotoamatori Sestese.

Lo stand a Vita di strada proporrà ai suoi visitatori anche scatti famosi e toccanti, di grandi fotografi come Tranquillo Casiraghi, veri e propri cantori per immagini della Sesto san Giovanni del ‘900, insieme alle immagini realizzate dai partecipanti alle precedenti biciclettate e ad una selezione di video dall’archivio del cineoperatore Carlo Pozzi, di sesto in Bike e del Mage.

Presente anche Sestopedia, sempre a caccia delle memorie e di redattori che vogliano impegnarsi nella scrittura delle voci dell’enciclopedia on line di Sesto. Molto è stato fatto, in questo senso, come la diffusione dei QRcode diffusi nei punti strategici e custodi della memoria della città.

Tante, dunque, le novità che verranno presentate. Il pomeriggio di sabato 17 maggio appuntamento quindi a Vita di strada al parco archeologico ex Breda e, nel frattempo, è possibile seguire tutte le attività su sestoperlunesco.it e sulla pagina Facebook Sesto San Giovanni per l’UNESCO.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesto per l’UNESCO al festival Vita di strada

MilanoToday è in caricamento