rotate-mobile
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni

Verso Sesto: "Milanosesto? Chiamiamola Futura"

Il quartiere che, probabilmente, verrà denominato Milanosesto suscitando diverse polemiche cittadine, è protagonista di una nuova proposta di nome. A farla la lista civica Verso Sesto

La lista civica "Verso Sesto" ha una nuova proposta come suffisso del nome del nuovo quartiere di Sesto San Giovanni che sorgerà sulle aree ex Falck. Il nome Milanosesto, infatti, sta suscitando diverse polemiche cittadine.

"Dovessimo scegliere - spiega Verso Sesto - non terremmo Sesto come suffisso nel nome del dell’area che sorgerà sulle aree ex Falck. Proporremmo Sestofutura o semplicemente Futura, pensando alle parole di uno dei più grandi cantautori italiani".

"Siamo comunque convinti - si legge nel comunicato della lista civica - del fatto che qualunque sarà il nome di quella cospicua porzione del territorio di Sesto San Giovanni, sarebbe inutile negarne la vocazione metropolitana. Prima di abbandonarsi ai, seppur emotivamente coinvolgenti, dibattiti relativi all’identificazione del nome, sarebbe utile, come ricordato più volte, capire che il progetto che si sta realizzando, se condiviso e fatto proprio dalla città tutta, avrà respiro internazionale. Tutti sapranno, al di là del nome, che questo importante progetto è parte di una città che ha saputo opportunamente trasformarsi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso Sesto: "Milanosesto? Chiamiamola Futura"

MilanoToday è in caricamento