rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni / Via Trento

Felice Cagliani: "Il centro islamico potrebbe trasferirsi in via Trento"

Il vicesindaco risponde ai consiglieri dell'opposizione in merito alla presunta moschea "abusiva" sorta sul territorio di Sesto San Giovanni

In merito ai lavori nel capannone di via Trento a Sesto San Giovanni da parte del centro culturale islamico e al relativo comunicato stampa di membri dell’opposizione, il vicesindaco Felice Cagliani dichiara:

“Nei confronti dei proprietari e degli affittuari del capannone di via Trento sono state seguite le procedure che avremmo seguito con qualsiasi altro cittadino. Il 5 agosto, infatti, abbiamo ricevuto una segnalazione via posta elettronica del fatto che in quel capannone erano in esecuzione lavori senza nessuna segnaletica di legge. Il 7 agosto, solo due giorni dopo, la polizia locale ha effettuato un sopralluogo rilevando l’esecuzione di opere senza autorizzazione. Lo stesso giorno, come da regole, il SUAP – lo Sportello Unico per le Attività Produttive - ha inviato alla proprietà e agli affittuari la richiesta di comunicazione di avvio di procedimento. Sono passati due giorni dalla segnalazione al nostro intervento e mi chiedo dove stia l’eccesso di “buonismo” denunciato dai consiglieri di opposizione". 

"Vediamo invece con favore - conclude Cagliani - la possibilità che il centro culturale islamico di Sesto, in attesa di realizzare il proprio edificio in via Luini, possa trasferirsi temporaneamente in via Trento. I locali di via Tasso, infatti, dopo oltre un decennio di attività non saranno più utilizzabili e una soluzione ponte come questa potrebbe essere accettabile, a patto di seguire tutte le norme e le leggi previste dallo Stato italiano”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Felice Cagliani: "Il centro islamico potrebbe trasferirsi in via Trento"

MilanoToday è in caricamento