rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sesto San Giovanni Vimodrone / Via Fratelli Cairoli

S'introducono in un'abitazione: ladri scoperti e arrestati

È successo a Vimodrone. Nei guai tre ladri tra cui un ragazzino di 17 anni

Stavano cercando di mettere a segno un furto in un appartamento di via Fratelli Cairoli a Vimodrone. Non l'hanno fatta franca: sono stati sorpresi e arrestati dai carabinieri della compagnia di Sesto San Giovanni. È successo nella notte tra domenica e lunedì 6 giungo. Nei guai tre nomadi tra i 17 e i 37 anni. 

A dare l’allarme un passante, insospettito da un’utilitaria che, dopo essersi aggirata a bassa velocità tra le strade del quartiere, si è fermata in Via Fratelli Cairoli. Giunti sul posto i carabinieri hanno sorpreso il «palo» fuori dal condominio. Resosi conto di essere alle strette ha tentato la fuga, ma è stato bloccato poco dopo, mentre un secondo ladro, è stato fermato dopo aver scavalcato una recinzione.

I carabinieri hanno quindi esteso i controlli ad un’abitazione al piano terra, trovata a breve distanza con la finestra aperta. Quando sono entrati nella camera da letto hanno trovato tutto a soqquadro e il minorenne sotto il letto minorenne che tentava di nascondersi.

Nell'auto sono stati trovati tutti i «ferri del mestiere»: arnesi atti allo scasso. I ladri sono stati dichiarati in stato di arresto e accompagnati nella casa circondariale di San Vittore, mentre il minorenne al Beccaria. Tutti devono rispondere dell'accusa di tentato furto aggravato in concorso e possesso di strumenti atti allo scasso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

S'introducono in un'abitazione: ladri scoperti e arrestati

MilanoToday è in caricamento