rotate-mobile
Sesto San Giovanni

Montrasio: "pochi soldi, ma tanta qualità dei servizi"

L'assessore al bilancio di Sesto San Giovanni con alcuni video spiega ai cittadini di Sesto San Giovanni le spese e le entrate dell'amministrazione

L'assessore di Sesto San Giovanni al commercio, bilancio, attività produttive, lavoro e formazione Virginia Montrasio, sceglie la trasparenza, e attraverso una serie di video pubblicati sulla sito ufficiale del comune parla del bilancio comunale e delle spese sostenute da quest'amministrazione.

"Il bilancio - racconta l'assessore - è difficile, le entrate in continuo calo. I trasferimenti si sono dimezzati, lo stato negli ultimi 3 anni ha ridotto gli introiti a più del 70%. LA sfida di Sesto San Giovanni è mantenere l'alta qualità dei servizi con sempre meno risorse".

Montrasio ha anche spiegato, nel corso delle riprese, cosa sia il patto di stabilità. "E' un meccanismo predisposto per contenere l'indebitamento nazionale. E' una sorta di bilancio parallelo che però ha la particolarità di non dover chiudere in pareggio, ma in utile. Nel nostro caso abbiamo generato ben 8 milioni di euro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montrasio: "pochi soldi, ma tanta qualità dei servizi"

MilanoToday è in caricamento