rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Vigentino Ortles / Via Giuseppe Ripamonti, 139

La "nuova" Casa 139: quattro bilocali in affitto

Al posto dello storico locale chiuso nel 2011 gli appartamenti: ed è partito il "tam tam" per accaparrarseli

Nella palazzina all'angolo non c'è più la famosa "Casa 139", uno dei locali più frequentati di Milano fin quando è stata chiusa nel marzo 2011 per presunte irregolarità nel tesseramento e nella gestione della sicurezza. Uno dei templi della musica live in città che nel frattempo non ha riaperto altrove. Ma la palazzina c'è ancora: e i proprietari hanno deciso di trasformarla in residenziale, ricavandone quattro bilocali che saranno pronti a breve.

La "rete" se n'è accorta e questi bilocali sembrano subissati di richieste. Sembra un paradosso, in un momento nero per il mercato immobiliare, ma non lo è poi tanto, in fondo. Una tentazione probabilmente molto forte, per i giovani un tempo abituali frequentatori del locale e ora suggestionati dal fascino di "abitarlo". D'altra parte già nel nome era forse scritto il destino di "sentirsi a casa" un giorno.

I quattro bilocali, per la cronaca, sono di 55 mq e costano 850 euro al mese d'affitto. Un prezzo abbastanza in linea col mercato, tutto sommato, visto che siamo in periferia ma si tratta di appartamenti mai abitati prima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La "nuova" Casa 139: quattro bilocali in affitto

MilanoToday è in caricamento