rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Gratosoglio Chiesa Rossa / Via Santa Teresa

La prima bike station di Milano al Gratosoglio con il bando del comune

E' a 300 metri dalla M2 Abbiategrasso. Oltre al parcheggio di biciclette anche vendita, noleggio e manutenzione

Apre a Milano la prima "bike station", parcheggio per biciclette. Sarà in via Santa Teresa 20/A, nel quartiere Gratosoglio, a circa 300 metri dalla stazione di piazza Abbiategrasso della metropolitana (linea verde).

L'iniziativa è frutto dell'idea di due giovani che risiedono al Gratosoglio e che hanno partecipato al bando del comune di Milano ("Tira su la cler") per aprire un'attività commerciale nel quartiere in spazi vuoti.

"Ciclo parking Milano" si rivolge agli abitanti del quartiere ma anche ai pendolari che arrivano a Milano in bicicletta e poi utilizzano i mezzi pubblici. "Potranno posteggiare la loro bicicletta presso la nostra struttura senza il rischio che venga rubata o smontata", spiegano: "Questo porterebbe alla riduzione di traffico verso la città e darebbe possibilità ai cittadini della zona di avere più parcheggi disponibili oltre a un effettiva riduzione dell’inquinamento acustico e ambientale".

Possibile sia il biglietto giornaliero sia l'abbonamento (settimanale, mensile o semestrale). I servizi offerti, oltre al "semplice" parcheggio, sono la riparazione e manutenzione dei cicli, ma anche la vendita e il noleggio di biciclette e antifurti.

La bike station è aperta: a settembre è già in cantiere una ciclogita con inaugurazione del locale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La prima bike station di Milano al Gratosoglio con il bando del comune

MilanoToday è in caricamento