rotate-mobile
Porta Ticinese Porta Ticinese / Ripa di Porta Ticinese

La Fiera di Senigallia trova "definitiva" casa: è Ripa di Porta Ticinese

L'annuncio dell'assessore Tajani

La storica e mitica fiera di Senigallia "trova" casa. "La propria definitiva collocazione è lungo la Ripa di Porta Ticinese", spiega sabato l'assessore Cristina Tajani, delega a Palazzo Marino allo Sviluppo economico.

È di venerdì la delibera di Giunta che ha concluso l'iter. "Ho incontrato operatori e residenti: a loro assicuriamo tutta la volontà e disponibilità a lavorare insieme per conciliare istanze ed esigenze di tutti", sottolinea ancora in una nota.

A inizio dell'anno lo storico mercato delle pulci si era sdoppiato: Pagano e Ticinese, prima dei lavori in Darsena. 

L'ex assessore al commercio Franco D'Alfonso aveva faticato non poco per trovare una nuova collocazione, perché ogni volta incontrava l'opposizione di comitati di residenti e di commercianti.

Infine la proposta dello sdoppiamento, che però non era stata accolta con favore dagli ambulanti, secondo cui avrebbe portato a snaturare la Fiera di Sinigaglia, orgogliosamente difesa anche da diversi milanesi affezionati che non volevano in alcun modo perderla. D'Alfonso alla fine si era deciso e aveva dato avvio alla sperimentazione, ad ottobre 2014. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Fiera di Senigallia trova "definitiva" casa: è Ripa di Porta Ticinese

MilanoToday è in caricamento