rotate-mobile
Porta Ticinese Porta Ticinese / Viale Romolo

Lo adesca su Facebook e fa sesso con 13enne: arrestato "mostro" pedofilo

Il 33enne, con precedenti, aveva adescato il ragazzino milanese su Facebook e, sotto ricatto, l'aveva costretto ad atti sessuali. Indagini ancora in corso

Un 33enne residente in provincia di Cuneo è stato arrestato (in attesa che le indagini proseguano) per violenza sessuale aggravata per avere adescato, ricattato e anche consumato atti sessuali con un 13enne milanese.

Il 33enne ha iniziato a contattare il ragazzino via Facebook, a dicembre, fingendosi una ragazza. Dopo avere ottenuto il numero di telefono e una foto "osè" della vittima, aveva ripetutamente chiesto un appuntamento a Milano. Dopo due rifiuti ha rivelato al 13enne la sua identità minacciando di spedire la fotografia ad amici e genitori della vittima, ottenendo quindi l'appuntamento.

I due si sono visti in tutto quattro volte in quattro mesi nella zona di Romolo. Il 13enne è stato costretto ad atti sessuali durante alcuni di questi incontri. Ma ad un certo punto la madre, già insospettita dell'atteggiamento di disagio del figlio, ha scoperto un sms del 33enne sul cellulare e ha denunciato alle forze dell'ordine il fatto.

Si è quindi arrivati all'identificazione del 33enne e all'arresto, eseguito venerdì scorso. L'uomo conservava in casa materiale pedopornografico, il che ha fatto pensare agli inquirenti che stesse approcciando anche altri ragazzini. E' risultato avere precedenti per resistenza a pubblico ufficiale, stupefacenti ed estorsione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo adesca su Facebook e fa sesso con 13enne: arrestato "mostro" pedofilo

MilanoToday è in caricamento