rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Ortomercato / Via Cesare Lombroso

Presidio del Pdl contro i campi Rom di via Lombroso

"Assurda è la decisione di Pisapia di creare un nuovo campo rom"

Martedì di tensioni contro i rom a Milano. Dopo gli scontri in viale Ungheria, anche in via Lombroso si è manifestato ma pacificamente.

Un presidio promosso dal consigliere regionale e comunale del Pdl Giulio gallera. Si è trattato di una manifestazione per protestare contro l'apertura, poco distante, del centro d'accoglienza temporanea per rom, rifugiati e senzatetto.

"Assurda è la decisione di Pisapia di creare un nuovo campo rom", ha dichiarato Gallera, che è anche coordinatore milanese del Popolo della libertà, "in una zona in cui i problemi di sicurezza sono elevattissimi a causa dei già numerosi insediamenti abusivi".

"I cittadini sono esasperati - ha proseguito il coordinatore cittadino del Pdl - e avevano in mano promesse scritte di Granelli sullo sgombero del campo nomadi di via Dione Cassio. Cos'ha fatto l'amministrazione? Niente. E' inaccettabile che, mentre il comune non ha risorse per pagare le forze dell'ordine, si realizzi un campo di transito con casette prefabbricate che diventerà un campo stanziale".

Gallera, concludendo, ha chiesto un intervento serio per "chiudere la logica dei campi. I soldi sono stati messi per superare i campi e l'amministrazione li utilizza per aumentarli, è inaccettabile".

Pdl contro il campo rom via Lombroso © Melley/MilanoToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presidio del Pdl contro i campi Rom di via Lombroso

MilanoToday è in caricamento