rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

La coca dei Narcos dal Sud America a Milano: intercettato container con 100kg di "bianca"

Il container è stato fermato nel porto di Genova, era destinato a un'azienda dell'hinterland

Dall'esterno sembrava un anonimo container, ma all'interno c'era un quintale di cocaina. Due borsoni con mezzo milione di euro in "oro bianco" nascosti dentro una cella frigorifera piena di cibo. "Bianca" che sarebbe arrivata a destinazione in un'azienda dell'hinterland di Milano se non fosse stata intercettata e sequestrata al porto di Genova.

Video: Il container con la droga

Il blitz, coordinato dai magistrati della Dda e antiterrorismo di Genova, è stato messo a segno dagli agenti della squadra mobile insieme al personale dell'agenzia delle dogane del capoluogo ligure.  Il container, arrivato dal Sud America, era trasportato dalla nave Msc Nuria (battente bandiera panamense), come riportato in una nota della Questura di Genova.

Ora gli agenti della squadra mobile di Genova stanno lavorando per tracciare la rotta internazionale seguita dallo stupefacente, gli acquirenti della coca e localizzare il mercato di spaccio a cui era destinato. Nei prossimi giorni, hanno spiegato gli investigatori, verranno esaminati tutti gli scali marittimi compiuti dal cargo prima di attraccare al porto genovese, in particolare le soste nei paesi Sud Americani per individuare il porto di partenza della cocaina. 

"Inoltre, con l’ausilio della Squadra Mobile di Milano, è sotto la lente d’ingrandimento l’area del milanese destinataria della merce trasportata nel container, non potendo escludere che la destinazione finale della cocaina fosse proprio la piazza milanese", hanno precisato i poliziotti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La coca dei Narcos dal Sud America a Milano: intercettato container con 100kg di "bianca"

MilanoToday è in caricamento