rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Nerviano Nerviano / Via XX Settembre, 20

Garbatola, anche Striscia la Notizia entra nel "fungo"

Il telegiornale satirico è entrato all'interno del palazzo di via XX settembre. Enrico Cozzi: "Tutto verrà sistemato in 20 giorni"

Anche Striscia la Notizia, celebre tg satirico di casa Mediaset, è entrato all'interno del "Fungo" di Nerviano. Capitan Ventosa, nella giornata di martedì, ha immortalato le condizioni in cui versa la struttura e il cortile antistante.

L'esterno, come documentano alcune fotografie che abbiamo pubblicato lo scorso sabato, è caratterizzato da una vera e propria discarica: legno, detriti, rifiuti ingombranti oltre alle immancabili lastre di eternit. La situazione non cambia all'interno del palazzo: macerie, sanitari in frantumi e immondizia. Alcuni malviventi, inoltre, hanno fatto razzia di rame asportando tutti i cavi dell'impianto elettrico.

Striscia la Notizia a Nerviano

La situazione di degrado era già stata denunciata dalla sezione nervianese della Lega Nord. Il sindaco, nel consiglio comunale di lunedì sera, si era impegnato a monitorare l'area e che solo in ultima istanza il comune si sarebbe sostituito alla proprietà nella pulizia dell'area. Davanti alle telecamere del telegiornale satirico, il primo cittadino, si è impegnato a sistemare la situazione entro venti giorni.

Discarica abusiva nel "Fungo" di Garbatola

L'immobile era stato costruito negli anni Novanta come hotel. La struttura, però, non è mai entrata in funzione. L'amministrazione Cozzi, nel 2008, ha firmato il cambio di destinazione d'uso della struttura che da alberghiera diventava residenziale. La società proprietaria del palazzo si era impegnata a realizzare due opere di compensazione sul territorio comunale: una rotonda sul Sempione all'altezza del ristorante "La Guardia" e una pista ciclabile che collegasse Nerviano a Parabiago. Ad oggi nulla di tutto ciò è stato fatto. Ma non è tutto: la proprietà non ha pagato le imposte Ici per un ammontare di quasi 185mila euro, oltre all'imposta Imu del 2012 che non è ancora stato possibile calcolare a causa di una compravendita dello stesso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garbatola, anche Striscia la Notizia entra nel "fungo"

MilanoToday è in caricamento