rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Decolla il primo Easy Jet per Roma: "Cancellato un monopolio assurdo"

5 voli al giorno, tariffe a partire da 30 euro: obbiettivo 350mila passeggeri

E' decollato alle 13.20 di lunedì da Milano Linate il primo volo EasyJet diretto a Roma Fiumicino. "Oggi celebriamo una vittoria storica che pone fine al più grande monopolio nell'aviazione in Europa, che nessun'altra compagnia di bandiera ha" sottolinea l'ad di Easyjet, Carolyn McCall durante l'evento di inaugurazione a Linate, alla presenza di istituzioni e di rappresentanti del settore.

La compagnia low cost, con i suoi 5 collegamenti al giorno, conta "di dare a tutti i passeggeri la possibilità di viaggiare in modo vantaggioso e di poter scegliere" aggiunge il country manager per l'Italia, Frances Ouseley.

"Siamo orgogliosi - precisa - di essere stati scelti come la compagnia più idonea ad esercitare la concorrenza"."La rotta Linate-Fiumicino era coperta da un monopolio molto costoso per i passeggeri. Inoltre, nessun'altra compagnia di bandiera aveva un collegamento unico tra la capitale del suo paese e il centro industriale", spiega ancora McCall, precisando che EasyJet, dopo aver deciso di inaugurare 14 nuove rotte da Malpensa, continuerà a puntare sull'Italia: "Vogliamo continuare a crescere e a migliorare la nostra posizione", afferma l'ad, confermando l'obiettivo di raggiungere i 350.000 passeggeri sulla Linate-Fiumicino nel primo anno di attività, una volta che le operazioni saranno a regime.

Quanto ai cinque collegamenti giornalieri, "per cominciare e’ una frequenza perfetta", risponde McCall. E poi, "per il momento gli slot sono congelati quindi anche se volessimo, non potremmo aumentarli". EasyJet si è aggiudicata sette slot e dall'8 aprile partirà, a regime, con cinque collegamenti nelle fasce orarie del mattino e della sera. "Siamo orgogliosi di poter offrire un'alternativa di qualità a prezzi vantaggiosi in questa fase di difficile congiuntura economica", afferma Frances Ouseley, sottolineando che la compagnia britannica "si presenta con un'offerta semplice basata su una forte attrattività del prezzo che parte da 30 euro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decolla il primo Easy Jet per Roma: "Cancellato un monopolio assurdo"

MilanoToday è in caricamento