Lunedì 29 settembre presentazione corsi di yoga della risata e rilassamento comico

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Al Be at 75 BEAT Via Tirso 3 Milano (Ripamonti) lunedì 29 settembre 2014 ore 19.00 prendono il via i corsi di yoga della risata e rilassamento comico con Luca Maghernino e Luisella Pescatori.

Luca Maghernino è Teacher & Leader di Hasya Yoga (Yoga della Risata) certificato dalla Dottor Kataria School of Laughter Yoga, e formato direttamente dal fondatore Dottor Madan Kataria. È docente di Pilates. Conduce il corso "Yoga della risata" un'esperienza individuale, in un contesto di condivisione di gruppo. A differenza di quello volgarmente chiamato "yoga tradizionale", lo yoga della risata non necessita di tappetini e di silenzio assoluto ma di una sola consapevolezza: ridere fa bene al corpo, alla mente e allo spirito! Le sessioni di yoga della risata favoriscono una corretta respirazione e quindi una migliore ossigenazione, e servono ad alleviare stress e tensione repressi, con risate preparate tecnicamente, in un contesto leggero, rilassato e divertente. Ogni risata esercitata ha una specifica funzione e agisce sul benessere psicofisico. La lezione di un'ora coinvolge i partecipanti con un forte esercizio fisico che favorendo l'ossigenazione necessita poi di tecniche di rilassamento.

La seconda novità che questo corso introduce, e che lo rende l'assoluta novità della stagione corsistica, è la copresenza di Luisella Pescatori, attrice teatrale di Milano, che ha frequentato il Centro Teatro Attivo e si è diplomata presso la Scuola di Musica e Teatro fondata da Roberto Brivio. La fase di rilassamento viene proposta in modo assolutamente giocoso e inusitato; prevede infatti il coinvolgimento dei presenti in giochi di improvvisazione su temi che, nel quotidiano, rappresentano le nostre ansie ed i nostri centri di stress e di nervosismo. Per favorire l'abitudine alla levità, anche nelle situazioni di difficoltà di tutti i giorni.

In breve i benefici del corso: combatte e rimuove lo stress mentale (da lavoro) e le tensioni fisiche, è un ottimo allenamento cardiaco e regola la respirazione, agevola la pratica del fitness e il dimagrimento, dà benefici alle persone che soffrono di artrite, di diabete, di insonnia, è ottimo per combattere allergie e asma, modifica in positivo lo stato dell'umore, favorisce l'equilibrio emotivo, aiuta a superare il dolore, ha effetti benefici contro paura e ansia, sviluppa il senso dell'umorismo, aiuta a sviluppare rapporti di buona qualità, favorendo la serenità è un ottimo strumento di gestione della rabbia.

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