rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
MilanoToday

A Milano dal 1° ottobre parte il corso per lavorare nel mondo dello sport professionistico

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Dopo il successo riscosso nel 2013 a Torino, la Turin Sport Management propone i sui corsi di formazione anche a Milano. La società torinese, presieduta dal giovane Riccardo Gorrieri, è impegnata nell'organizzazione di eventi e formazione in ambito sportivo e quello che partirà il 1° ottobre a Milano, è senza dubbio uno degli appuntamenti più importanti.

Quello proposto dalla TSM è un corso che fornirà le basi fondamentali per poter entrare a far parte del mondo professionistico dello sport e occuparsi di tesseramenti e trasferimenti di atleti di ogni disciplina sportiva, tanto di squadra quanto singola. Come risaputo, è questa una materia tanto importante quanto delicata e può essere trattata solamente da chi possiede conoscenze e competenze adeguate.

Per questo, TSM ha deciso di offrire ai partecipanti un programma didattico di altissimo livello, il quale sarà approfondito in ogni dettaglio da docenti fra i più esperti nel settore.

Queste le materie che verranno affrontate:

  • Ordinamento sportivo internazionale e nazionale (CIO-CONI)
  • Ordinamento calcistico - Statuto Fifa
  • Regolamento Fifa status e trasferimento calciatori. Circolari Fifa
  • Regolamento FIFA Intermediari (ex Agenti di calciatori e società)
  • Legge 23/03/1981, n. 91. Accordo collettivo tra calciatori professionisti e società sportive
  • Statuto FIGC. Codice di giustizia sportiva
  • NOIF e Regolamenti nazionali FIGC
  • Ordinamento e Sistema di giustizia sportiva internazionale e nazionale
  • Sistema di giustizia sportiva arbitrale (FIFA-TAS-collegi arbitrali)
  • aspetti contrattuali commerciali ed economico-finanziari nello sport
  • Analisi e studio di casi pratici
  • Esercitazioni pratiche

La didattica sarà sviluppata con lezioni frontali e testimonianze di importanti personaggi del mondo dello sport professionistico e verranno trattati i regolamenti internazionali.

Il direttore didattico del corso è il Professore Avvocato Lucio Colantuoni, docente presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Milano, incaricato del Corso Integrativo in materia di Diritto sportivo e Contratti sportivi. È ideatore, promotore e coordinatore didattico e organizzativo del Corso di Perfezionamento in Diritto sportivo e Giustizia sportiva presso la medesima facoltà ed è fondatore e direttore del CSDS (Centro Studi Diritto e Sport) e del CEDESPORT (Centro Diritto ed Economia dello Sport) con sede a Milano. Inoltre, è Arbitro e mediatore presso il prestigioso TAS-CAS di Losanna.

Insieme al Professore Avvocato Colantuoni, le lezioni saranno tenute dagli Avvocati Matteo Pozzi ed Edoardo Revello e dal Dottor Marco Tieghi.

Il corso, realizzato in collaborazione con CSDS e CEDESPORT, avrà luogo presso lo Starhotels Rosa Grand in piazza Fontana 3 a Milano.

Il costo dell'iscrizione è di 700 euro, comprensiva di materiale didattico. Chi si iscrive entro il 15 settembre potrà usufruire di uno sconto e pagare solamente 400 euro.

Il costo del corso può essere sostenuto tramite pagamento rateale nella seguente metodologia:

  • Euro 100,00 all'iscrizione
  • Saldo entro la decima lezione.

Per Informazioni e iscrizioni:

formazione@turinsportmanagement.eu

333 8372022

www.turinsportmanagement.eu

Marco Ceste - ufficio stampa Turin Sport Management

ufficiostampa@turinsportmanagement.eu

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Milano dal 1° ottobre parte il corso per lavorare nel mondo dello sport professionistico

MilanoToday è in caricamento