"Ad ogni piatto la sua birra": giovedì 18 settembre al ristorante Botinero di Milano

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Giovedì 18 settembre a partire dalle ore 20 nuovo appuntamento al Ristorante Botinero a Milano del ciclo di cene "Ad ogni piatto la sua birra" promosso da ILoveBeer.it e Partesa.

In un locale con ampio open space e piccole salette isolate in cui trova posto anche una teca con esposte le scarpette di alcuni campioni del calcio mondiale, lo chef proporrà una selezione di birre del Gruppo HEINEKEN in abbinamento e in ricettazione all'interno di un menu creato ad hoc per guidare i clienti alla scoperta della birra a tavola e soddisfare anche i palati più esigenti.

La serata si inscrive all'interno del ciclo di cene promosso da ILoveBeer.it (www.ilovebeer.it) - il portale di cultura birraria di HEINEKEN Italia - in collaborazione con Partesa, società distributrice del Gruppo HEINEKEN, che quest'anno percorrerà tutto lo stivale, dalla Lombardia alla Puglia.

Da maggio a dicembre spazio dunque alle creazioni degli chef dei 20 ristoranti coinvolti in cui ogni piatto, dall'antipasto al dolce, viene proposto in abbinamento con diverse tipologie di birre provenienti da tutto il mondo. Un'esperienza tutta da gustare pronta a conquistare gli amanti della buona cucina, gli appassionati della birra e i gourmet più curiosi.

Durante questi percorsi di degustazione promossi da ILoveBeer.it e Partesa è possibile conoscere anche tutti i segreti della Birra Perfetta: dalla corretta spillatura alla temperatura di servizio passando per il bicchiere più adatto alle differenti tipologie birrarie e individuare le migliori associazioni di sapori per proporre i corretti abbinamenti birra e cibo.

Tutte le informazioni sul percorso e gli appuntamenti del circuito sono disponibili su www.ilovebeer.it.

MENU

Fiori di zucca farciti alla mousse di funghi ed erbette di campo su purea di fave

Abbinamento: Birra Moretti Baffo d'Oro

Paccheri di gragnano con n'duja calabra, cipolla rossa di Tropea e pecorino canestrato
Abbinamento: Affligem Dubbel

Controfiletto di angus argentino con porcino grigliato su pietra lavica ed essenza di olio al tartufo

Abbinamento: Affligem Blond Rifermented

crema catalana

Abbinamento: Malheur Cuvèe Royale

Prezzo: € 40 a persona compresa la degustazione delle birre.

Torna su
MilanoToday è in caricamento