MilanoToday

Un pomeriggio con Adriana Cantisani

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Adriana Cantisani, la family coach nota come Tata Adriana, incontrerà i genitori - sabato 16 novembre dalle 16.00 all'IPER di Rozzano, via Curiel 25 - affrontando diversi temi, uno dei quali ultimamente le sta molto a cuore: evitare che in seno alla famiglia si sviluppi ciò che Adriana scherzosamente chiama "il complesso di Calimero", ovvero la paura dei bambini di intraprendere qualunque attività, gioco o esperienza, che implichi lo "sporcarsi" le mani e gli abiti, e quanto invece sia importante che i genitori incoraggino il "fare" e lo "sperimentare".

Un incontro che partendo dal presupposto che "chi crea, si sporca" spiega ai genitori presenti quanto sia importante lo sviluppo psicomotorio dei bambini per migliorare la loro capacità di concentrazione, i loro risultati scolastici e il superamento delle piccole/grandi difficoltà quotidiane.

In questo senso, a partire dai più piccoli, sperimentare in cucina, come Adriana racconta nel suo ultimo libro "Se mi vuoi aiutare, lasciami fare!" apre ad una nuova interpretazione dell'ambiente cucina: non solo focolare domestico, luogo di convivio e di incontro famigliare, e stanza dove nascono le cose buone… bensì palestra low cost per allenare la psicomotricità divertendosi.

L'IPER di Rozzano è la prima tappa di un tour che vede Adriana Cantisani protagonista con un partner d'eccezione, Bio Presto Baby, il detergente di Henkel dedicato al bucato dei bambini, efficace con le macchie, delicato e ipoallergenico con l'epidermide delicata dei bambini.

Inoltre durante l'incontro di sabato 16 novembre ci sarà un momento dedicato alle domande dei genitori, le più spontanee e comuni sull'educazione dei propri bambini a cui Adriana Cantisani risponderà in qualità di family coach, ovvero l'allenatore di famiglia che individua strategie per migliorare le relazioni e le dinamiche che si muovono e si sviluppano al suo interno.

Adriana partecipa e scrive anche all'interno del nuovissimo Blog www.bioprestobaby.it ricco di consigli, articoli e informazioni per mamme e papà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un pomeriggio con Adriana Cantisani

MilanoToday è in caricamento