Mercoledì, 23 Giugno 2021
MilanoToday

Ambrogino d'oro all'associazione Prometeo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Nella giornata di massimo riconoscimento cittadino milanese, anche PROMETEO onlus si aggiunge all'onorata lista di "premiati". Quest'anno, infatti, la giunta Pisapia ha deciso di annoverare tra i 28 attestati di Civica Benemerenza anche l'associazione PROMETEO che da oltre 10 anni è impegnata nel sostegno dei malati e dei loro familiari prima e dopo il trapianto di fegato, con l'obiettivo di migliorarne la qualità della vita grazie anche all'aiuto di psicologi e volontari.

A ritirare l'attestato di civica benemerenza saranno Laura Gangeri, Presidente dell'Associazione, Vincenzo Mazzaferro, Direttore del Reparto di Chirurgia Addominale e Trapianto di Fegato della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale Tumori e Guido Arrigoni, Segretario Generale di Prometeo.

Laura Gangeri si esprime così: "Questo è per PROMETEO un momento molto importante. Il riconoscimento cittadino ci rende particolarmente orgogliosi e fieri del lavoro che abbiamo svolto, soprattutto perché si tratta di un riconoscimento che arriva dal mondo esterno al nostro. Essere visti, apprezzati e riconosciuti dall'esterno significa, per tutti noi, aumentare il senso di responsabilità su ciò che si fa o si decide di non fare".

PROMETEO nei suoi anni di attività ha seguito oltre 5000 malati e familiari.

 

Per informazioni:

Identico Comunicazione - Ufficio Stampa Associazione PROMETEO

Simona Denti 366 2432794

Clara Collalti 339 6900479

info@identicomunicazione.it

 

PROMETEO è un'Associazione, senza fini di lucro che intende sostenere i malati e i loro familiari prima e dopo il trapianto di fegato. Obiettivo primario è aiutare concretamente le persone con malattie oncologiche del fegato del pancreas e delle vie biliari ed i loro famigliari cercando di migliorarne la qualità della vita con l'aiuto di psicologi e volontari.

PROMETEO sostiene la ricerca sulle proprietà biologiche, molecolari e biochimiche delle neoplasie del fegato, del pancreas e delle vie biliari e finanzia progetti scientifici per la cura di questi tumori attraverso "borse di studio", "borse di ricerca" pubblicazioni scientifiche, materiale informativo sull'argomento. Prometeo diffonde la cultura della donazione degli organi, l'organizzazione dei trapianti, lo sviluppo delle nuove tecniche sia chirurgiche che mediche.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambrogino d'oro all'associazione Prometeo

MilanoToday è in caricamento