rotate-mobile
Animali

Stai pensando di adottare un cane? Vieni a conoscere i quattro zampe in cerca di famiglia

Il canile Cani Sciolti ospita tanti amici a 4 zampe che stanno aspettando di conoscere la loro nuova famiglia per condividere vita ed esperienze

Giugno è il mese che saluta la primavera ed è pronto ad accogliere l’estate, uno dei periodi dell’anno in cui la parola d’ordine è trascorrere le giornate all’aperto godendo del sole e del caldo. Inoltre questo è il mese in cui si iniziano ad organizzare le vacanze, e tra i migliori compagni di viaggio ci sono di sicuro i cani che non vedono l’ora di divertirsi in nostra compagnia.

Non tutti però, hanno la fortuna di avere una persona con cui condividere questa esperienza, molti sono ancora alla ricerca di una famiglia che voglia accoglierli.

Il canile Cani sciolti di Pozzo d’Adda ospita molti cani in attesa di essere adottati. Lo staff e i volontari hanno a cuore il benessere dei loro amici a quattro zampe, sia fisico che mentale. Per questo motivo, prima di affidarli definitivamente a una famiglia, organizzano una serie di incontri conoscitivi e di visite.

A volte, nonostante ci sia la voglia di avere un cane in casa, non sempre è possibile accoglierlo o prendersene cura come si vorrebbe. Per dargli lo stesso tanto affetto si può scegliere l’adozione a distanza e trascorrere il tempo libero in sua compagnia e avere la possibilità di entrare a far parte dei volontari del canile Cani sciolti.

Pronti a conoscere e adottare il cane che renderà la vostra vita più ricca?

Milva

Anni: circa 11
Sesso: femmina
Genere: Pitbull
Malattie: nessuna
Su di lei: come tutti i Pitbull, anche Milva ama interagire con le persone, meno con i suoi simili. Molto intelligente, ha bisogno di un ambiente in cui sia l’unico animale perché ama le coccole e le attenzioni. Si affida microchippata, sterilizzata e vaccinata
Info: Cani Sciolti

MILVIA 2

Tiger

Anni: circa 9
Sesso: maschio
Genere: incrocio
Malattie: non presenti
Su di lui: Tiger è un cagnolone che adora la compagnia delle persone, mentre tende a scegliere lui i cani con cui socializzare. Microchippato, sterilizzato e vaccinato, Tiger è intelligente e pieno di energie per questo il suo ambiente ideale è all’interno di una famiglia dinamica che lo coinvolga nelle differenti attività, soprattutto le coccole a cui non riesce proprio a resistere
Info: Cani Sciolti

TIGER

Sirio

Anni: circa 2
Sesso: maschio
Genere: incrocio
Malattie: non presenti
Su di lui: come tutti i cani giovani, Sirio è curioso e ha voglia di imparare. Arrivato in canile insieme ai quattro fratelli, è il più socievole e non è molto spaventato dalle novità. Sirio ha bisogno di persone che sappiamo rispettare le sue esigenze e accompagnarlo nel suo percorso di crescita. Verrà affidato microchippato, sterilizzato e vaccinato.
Info: Cani Sciolti

SIRIO 2

Devil

Anni: circa 9
Sesso: maschio
Genere: incrocio pastore
Malattie: nessuna
Su di lui: non solo le persone, ma anche e soprattutto i cani sanno perfettamente comprendere il valore dell’amicizia e Devil, per i suoi compagni è un ottimo amico. Equilibrato e indipendente vorrebbe tanto vivere in una casa con giardino, circondato da persone che non vedono l’ora di condividere e divertirsi con lui. Si affida microchippato, sterilizzato e vaccinato.
Info: Cani Sciolti

DEVIL-2

Canile Cani Sciolti

Il canile Cani Sciolti nasce nel 2007 a Pozzo d’Adda in provincia di Milano ed è gestito da La Goccia cooperativa sociale Onlus, che si occupa anche dell’inserimento nel mondo del lavoro di persone svantaggiate.

Cani Sciolti opera valorizzando il rapporto uomo-cane, promuovendo la cultura cinofila e favorendo l’acquisizione di conoscenze e competenze teorico-pratiche, in grado di coinvolgere i cani, i volontari e la comunità, sensibilizzando e superando una visione pietistica o antropomorfica del cane, consentendo la migliore integrazione possibile.

Per rimanere aggiornati sulle attività del canile, è possibile visitare la pagina Facebook e Instagram della struttura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stai pensando di adottare un cane? Vieni a conoscere i quattro zampe in cerca di famiglia

MilanoToday è in caricamento