178 - Gestione e amministrazione riscossione canoni Milano T23A18355

Settore: / No Profit /
Azienda: AXCENT COMPANY
Data annuncio: 26/05/2021
Sede di lavoro: Milano
Siamo una società di servizi e soluzioni, costituita da un gruppo di professionisti impegnati nella ricerca costante di tecnologie innovative a supporto dei propri clienti. Sviluppiamo le nostre attività in due macroaree: Information Technology ed Ingegneria dei trasporti.
Dal 2008 siamo presenti sul territorio nazionale con sedi a Milano, Roma, Napoli e all’estero siamo in Brasile e Sud Africa. Attualmente le diverse aree aziendali contano un organico di circa 200 unità e hanno una vision per il futuro di una crescita robusta che negli ultimi anni si sta consolidando
sempre più. Una visione di dettaglio è disponibile sul nostro [link] [[link]].
Siamo alla ricerca di una risorsa dedicata allaGestione e amministrazione riscossione canonida inserire all’interno di un progetto legato alla pubblica amministrazione. Questa risorsa deve avere delle spiccate doti di gestione e capacità di comunicazione per gestire con pazienza ed attenzione le
pratiche quotidiane. Deve svolgere un ruolo nell’ambito del demand management utilizzando strumenti di lavoro diffusi e versatili, partendo da un’ottima conoscenza di Excel.
* Sono richiesti rapporti costanti e continuativi con le strutture regionali coinvolte nel processo di emissione e riscossione dei canoni che svolgono gli specifici task necessari all’esecuzione del processo. Sono richieste inoltre attività desk di analisi ed elaborazione di dati.
* E’ previsto un coordinamento tra richieste delle Strutture regionali di riferimento e team del supporto specialistico (definizione linee guida, processi operativi, analisi di "casi" che richiedono soluzione complessa o congiunta)
* Supporto alla riscossione (elaborazione manuale dei flussi, definizione processi per la verifica delle posizioni debitorie, analisi e identificazione anomalie nei flussi prodotti dai sistemi, coordinamento del lancio di campagne di riscossione, adeguamento dei template per la [link])
Skill tecnici
Le principali competenze richieste sono:
* ottima conoscenza del pacchetto MS Office, soprattutto di Excel
* capacità organizzative e di pianificazione,
* affidabilità e precisione
* attitudine alla mediazione e al problem solving
Costituiscono un plus le seguenti competenze:
* conoscenza base di Access e di Project
* conoscenza base dei sistemi relazionali e di linguaggio SQL
* conoscenza di base di diritto amministrativo e di diritto pubblico
Esperienza di studio
È richiesto un diploma di scuola superiore, meglio se di indirizzo scientifico o economico/amministrativo.
Soft skill
Dal punto di vista attitudinale è fondamentale una buona capacità di integrazione nei gruppi di lavoro e la disponibilità alla collaborazione,con una buona proattività e capacità di affrontare i problemi operativi tenendo conto delle implicazioni sull'efficienza. Ha autonomia, capacità comunicativa
ed un’attitudine a portare risultati.
Lingue
È gradita la conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta.
Sede di lavoro: Milano
Orario di lavoro: full time
Disponibilità: Da concordare
Inviare Curriculum Vitae corredato della seguente dicitura: “Con la presente manifesto il mio assenso attivo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del GDPR 2016/679 (General Data Protection Regulation)”. L’autorizzazione dovrà essere sottoscritta con firma olografa dell’interessato.
Qualora non ricevessimo tale autorizzazione Axcent non potrà procedere all’elaborazione completa del Curriculum.
Questa ricerca ha validità fino al 31/12/2020.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Candidati per questo lavoro
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