20A-31 | Consumer Marketing Expert (Digital Channel) T24A14044

Settore: / No Profit /
Azienda: Talent Tree
Data annuncio: 01/05/2020
Sede di lavoro: Milano
TALENT Tree società specializzata nella ricerca e selezione di profili qualificati ricerca per Gruppo multinazionale operante nel settore Food:
Consumer Marketing Expert
(Digital Channel)
La risorsa incaricata dello sviluppo e gestione di progetti innovativi, in ambito Digital e nuove tecnologie, sotto il coordinamento del Marketing Manager, avrà nel dettaglio le seguenti responsabilità:
* Web Site: implementazione, gestione ed analisi dell’efficacia del sito web, con studio delle sue evoluzioni/ sviluppi innovativi;
* CRM: implementazione, coordinamento e gestione del progetto di CRM mediante piattaforma Salesforce, in sinergia con HQ europeo;
* Social Media: monitoraggio e gestione delle iniziativeSocial Media (Facebook e Instagram), in collaborazione e coordinamento con agenzie media, anche attraverso la focalizzazione di Best Practices curandone la reportistica e relativi follow-up;
* Online Advertising: definizione e gestione delle attività di Online Advertising e di progetti di branded content con riferimento alla scelta di campagne, strumenti, mezzi, creatività e budget di spesa ottimale;
* Media Buying: negoziazione dei costi Adv con le diverse concessionarie, in collaborazione con centri media (CPC, CMP, CPV, formati speciali, iniziative speciali, ecc.);
* Attività BTL: selezione, coordinamento e gestione di attività e progetti direct-to-consumer di educazione e sampling (es. sponsorship eventi, multimedia, press ecc.), in linea con la strategia aziendale e volte alla promozione del brand.
La risorsa ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
* Titolo di studi: Diploma di Laurea in discipline economiche ad indirizzo Sales & Marketing;
* Esperienza professionale: esperienza di almeno 5 anni nel Consumer Marketing, con focus nel mondo Digital; è indispensabile la conoscenza comprovata del LCC;
* Competenze linguistiche: ottima conoscenza della lingua inglese (orale e scritta);
* Competenze di area tecnica:
* Gestione dei social media (Facebook e Instagram in particolare);Social media monitoring (preferibile utilizzo piattaforma Social Studio);Analisi delle pagine social (Facebook Insights, Creator Studio);Gestione dei siti aziendali (Wordpress, preferibile conoscenza base di HTML);Analisi dei siti
aziendali (Google Analytics, Google Trends, Google Tag Manager, Google Search Console);SEO;Utilizzo della piattaforma Salesforce (Marketing Cloud, Journey Builder, SurveyGizmo etc.);Predisposizione di Campagne SEA e Digital Adv (Google Ads, costruzione URL parametriche, analisi e reportistica
delle campagne Adv);Costituisce requisito preferenziale la conoscenza di Photoshop.
Completano il profilo:
* Capacità di integrazione del proprio contributo in team di lavoro interfunzionali;
* Team working;
* Problem solving;
* Flessibilità e adattabilità;
* Specifico interesse per il contesto ed il ruolo.
Sede di lavoro: Milano; disponibilità a frequenti trasferte in Italia e all’estero
Tipologia contrattuale offerta:Tempo indeterminato; full time
Gli interessati possono inviare il proprio curriculum corredato di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo 679/2016; ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L. 903/77).
TALENT Tree Consulting [link] [link] Def. e iscr. Albo Agenzie per il lavoro prot. n°39/0014625 del 07/11/2013

Candidati per questo lavoro

Torna su
MilanoToday è in caricamento