21A - 23 | Customer Quality Engineer (Automotive) T24A20377

Settore: / Engineering /
Azienda: Performa srl
Data annuncio: 04/03/2022
Sede di lavoro: Milano

TALENT Tree, società specializzata nella ricerca e selezione di profili qualificati, ricercaper Gruppo operante sui mercati internazionali:
Customer Quality Engineer
La risorsa, nell’ambito della struttura Customer Quality della Direzione Innovazione, si occuperà nel dettaglio di:
* Garantire la gestione dei reclami tecnici e dei relativi adempimenti connessi;
* Monitorare l’evoluzione delle normative e dei capitolati tecnici di fornitura gestendo i portali clienti per l’ambito normative, per le segnalazioni ed i reclami;
* Garantire il recepimento dei Quality Agreements e supportare le unità aziendali nella loro corretta applicazione;
* Effettuare le analisi relative alla Customer Satisfaction, individuando le azioni necessarie al miglioramento, effettuandone la pianificazione, la realizzazione ed il successivo monitoraggio;
* Garantire la realizzazione dei piani di self audit, la riqualificazione periodica dei prodotti e l’invio al cliente della documentazione richiesta;
* Curare gli aspetti legati alla qualità dello sviluppo di un progetto: collaborare con i Project Manager per la gestione delle campionature verso il Cliente nelle fasi di sviluppo e modifica, coordinando la preparazione della documentazione relativa.
La risorsa ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
* Titolo di studio: Diploma di Laurea (preferibilmente d’area tecnica);
* Esperienze professionali: precedente solida esperienza nel ruolo presso aziende attive nel settore Automotive, (preferibilmente TIER 1); costituisce requisito preferenziale l’esperienza in contesti attivi nel design, progettazione e realizzazione di particolari estetici nonché un background
espresso nella gestione di reclami cliente.
* Conoscenze di area tecnica: si richiede una solida conoscenza delle normative ISO TS 16949 e VDA;
* Conoscenze informatiche: costituisce requisito preferenziale la conoscenza di SAP;
* Conoscenze linguistiche: fluente conoscenza della lingua inglese; costituisce requisito preferenziale la conoscenza di una seconda lingua europea.
Completano il profilo:
* Orientamento al cliente;
* Team Working;
* Ottime capacità relazionali con interlocutori interni ed esterni all’azienda;
* Buona capacità organizzativa ed attitudine alla gestione delle priorità in presenza di termini e scadenze;
* Orientamento al lavoro per obiettivi.
Sede di Lavoro: Milano (Sud)
(richiesta disponibilità a trasferte presso clienti in Italia, Europa ed Overseas).
Tipologia contrattuale offerta:Tempo Indeterminato, Full Time
Gli interessati possono inviare il proprio curriculum corredato di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo 679/2016; ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L. 903/77).
TALENT Tree Consulting [link]
[link] Def. e iscr. Albo Agenzie per il lavoro prot. n°39/0014625 del 07/11/2013

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