21A - 33 | Help Desk Specialist (ICT Department) T24A21817

Settore: / Information Technology /
Azienda: Talent Tree Consulting S.r.l.
Data annuncio: 21/04/2021
Sede di lavoro: Milano
TALENT Tree, società specializzata nella ricerca e selezione di profili qualificati, ricerca per Gruppo Industriale leader nel settore elettromeccanico:
Help Desk Specialist (ICT Department)
La risorsa, entrando a far parte del Dipartimento ICT, si occuperà del dettaglio di:
* Supportare gli utenti in relazione a esigenze dell’infrastruttura tecnologica (Hardware, Software e telefonia) dell’HQ e Plant collegati;
* Garantire l’installazione di periferiche per la parte hardware e software ed assicurarne la costante manutenzione;
* Curare le attività di inventario del parco macchine e software in uso;
* Garantire il riassortimento dei consumabili, la sostituzione degli stessi e lo smaltimento degli stessi;
* Tenere traccia delle operazioni effettuate, segnalando al responsabile di funzione eventuali anomalie ricorrenti o guasti;
* Verificare la regolare esecuzione delle attività di back-up e degli aggiornamenti dei sistemi di sicurezza (firewall e antivirus);
* Identificare soluzioni software utili a semplificare l’attività degli utenti nell’operatività quotidiana;
* Predisporre ed aggiornare guide e manuali applicativi per gli utenti.
La risorsa ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
* Titolo di studi: Diploma o Laurea in discipline tecnico-scientifiche (Ingegneria Informatica o cultura equivalente);
* Esperienza professionale: precedente esperienza almeno biennale nel ruolo in contesti strutturati;
* Competenze linguistiche: buona conoscenza della lingua inglese;
* Conoscenze tecniche:
-Conoscenza teorica dell'architettura dei PC e periferiche;
-Conoscenza dei principali sistemi operativi client Windows;
-Conoscenza del pacchetto MS Office;
-Conoscenza dei sistemi operativi Microsoft server 2008/2012/2016/2019;
-Conoscenza dei servizi DNS/DHCP;
-Conoscenza di software e tools per la sicurezza;
-Conoscenza base di networking installazione e configurazione switch;
-Conoscenza base di installazione di apparati e di centralini telefonici;
-Capacità di utilizzo di tutte le componenti hardware delle apparecchiature elettriche ed elettroniche;
-Costituisce titolo preferenziale la conoscenza della soluzione Ivanti per il trouble-shooting e supporto utenti da remoto, dell'antivirus F-secure e di Cisco System per il management e monitoring del networking.
Completano il profilo:
* Analiticità e problem solving;
* Capacità organizzative;
* Time management;
* Team Working;
* Ottime doti comunicative e relazionali.
Sede di lavoro: Legnano (MI) (con disponibilità a trasferte periodiche)
Contratto:Tempo determinato (con opportunità di stabilizzazione), Full Time
Gli interessati possono inviare il proprio curriculum corredato di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo 679/2016; ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L. 903/77).
TALENT Tree Consulting [link]
[link] Def. e iscr. Albo Agenzie per il lavoro prot. n°39/0014625 del 07/11/2013

Candidati per questo lavoro

Partner:
Offerte lavoro simili
Guide TrovaLavoro
Torna su
MilanoToday è in caricamento