21A - 65 | Technical Help Desk (Industrial Automation) T24A25048

Settore: / No Profit /
Azienda: Performa srl
Data annuncio: 21/02/2022
Sede di lavoro: Milano

TALENT Tree, società specializzata nella ricerca e selezione di profili qualificati, ricerca per Gruppo Multinazionale leader nel settore delle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione industriale:
Technical Help Desk (Industrial Automation)
La risorsa inserita nell’area del supporto tecnico al cliente, riportando al responsabile di funzione, si occuperà nel dettaglio di:
* Gestione delle attività di help desk tecnico di 2° e 3° livello in supporto ai clienti in relazione al portafoglio prodotti e soluzioni tecnologiche disponibili;
* Presa in carico delle attività di consulenza al cliente in sinergia con la funzione commerciale, supportandolo nell’identificazione di soluzioni ottimali rispetto ai suoi fabbisogni;
* Gestione del flusso di informazioni tecnico-commerciali a supporto della forza vendita e dei PM;
* Qualificazione e risoluzione di problematiche legate alla gestione dell’ordine in sinergia con la funzione Order Administration/Back Office;
* Redazione di reports e cura degli aggiornamenti a sistema volti a tracciare l’evoluzione e l’efficacia delle azioni condotte.
La risorsa ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
* Titolo di studi: Diploma superiore e laurea anche breve in materie tecniche (Informatica/automazione /elettronica).
* Esperienza professionale: precedente esperienza (minimo 2 anni) nell’area dell’assistenza tecnica maturata presso aziende modernamente strutturate contraddistinte da una organizzazione di carattere internazionale; costituisce requisito imprescindibile la provenienza dal settore Automazione e
della componentistica elettronica applicata all’industria;
* Conoscenze linguistiche: buona conoscenza dell’inglese;
* Conoscenze di area tecnologica:costituisce requisito preferenziale la conoscenza di sistemi di rete a livello industriale (Ethernet, CAN, TCP IP, Profinet) e basi di linguaggi di programmazione Siemens (TIA-Portal) e Codesys.
Completano il profilo:
* Capacità di analisi e problem solving;
* Proattività e flessibilità applicata alla soddisfazione delle esigenze del cliente;
* Capacità di ascolto attivo e puntuale risposta nel dialogo con interlocutori interni ed esterni all’Azienda;
* Velocità di esecuzione coniugata alla capacità di gestione delle priorità;
* Attitudine al lavoro in Team.
Sede di lavoro: Hinterland Nord Milano
Contratto:Tempo indeterminato, Full Time.
Gli interessati possono inviare il proprio curriculum corredato di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del [link] 196/03; Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L. 903/77).
TALENT Tree Consulting [link]
[link] Def. e iscr. Albo Agenzie per il lavoro prot. n°39/0014625 del 07/11/2013

Candidati per questo lavoro