6-SERVICE DESK - TECHNICAL SUPPORT/ANALYST MILANO - T23A6943

Settore: / No Profit /
Azienda: AXCENT
Data annuncio: 19/04/2019
Sede di lavoro: Milano

Axcent è una società di servizi e soluzioni, costituita da un team di professionisti impegnati nella ricerca costante di tecnologie innovative a supporto dei propri clienti. Axcent sviluppa le proprie attività in  due macro aree: Information Technology ed Ingegneria dei trasporti.

Fondata nel 2008, l'azienda è presente sul territorio nazionale con sedi a Milano, Roma e Napoli. Attualmente le diverse aree aziendali contano un organico di oltre 200 unità. Una visione di dettaglio è disponibile sul nostro sito axcent.it.


Siamo alla ricerca di profili da inserire all'interno di un importante progetto per un'attività di service desk 1. e 2. livello.


Il profilo della risorsa da inserire nel team prevede:

        Capacità di relazionarsi con interlocutori differenti

-        Capacità di analizzare la problematica, rilevare le informazioni, interfacciarsi con le Terze parti di competenza.


E' fondamentale avere uno spirito critico ed intraprendente per analizzare le problematiche e supportare il team per le azioni correttive da apportare.


Skill tecnici

Il candidato ha i seguenti obiettivi principali da traguardare nelle sue attività di lavoro:

-        Supporto agli utenti per Incident, Request, How-To (6000 dipendenti) tramite telefono VoIP, mail e self-portal ITSM (Service Now):

-        Gestione Incident/Request inerenti applicativi custom del cliente e commerciali;

-        Lancio di procedure in ambiente di produzione per controllo delle informazioni inviate/acquisite sul DB centrale;

-        Configurazione e gestione delle postazioni di lavoro da remoto (PDL);

-        Configurazione e gestione dispositivi mobile

-        Configurazione e gestione delle Periferiche (Stampanti, Scanner, periferiche, ecc..)

Dovrà, inoltre, fornire supporto tecnico/sistemistico per i seguenti ambiti:

-        Desktop / Laptop Management

o   Windows 7

o   Windows 10

o   CentOS

-        Dispositivi Mobile

o   Android

o   IOS

-        Altre Periferiche

o   Stampanti

o   Casse e periferiche connesse (Beetle; Self-Check Out; ecc..)

o   Pagamenti Elettronici (WinEpts; POS; ecc..)

o   PDA

o   Altro

-        Server

o   Windows 2008 / 2012

o   Linux

o   RedHat 

Le competenze necessarie per svolgere queste attività sono:

  • Conoscenza base della piattaforma Microsoft Office: Outlook, Word, Excel, Powerpoint.
  • Capacità di Troubleshooting e di problem solving sui sistemi operativi Linux (server) / Windows(client/server) / MacOS
  • Conoscenza base server di dominio Microsoft e servizi di base (DNS, DHCP, file e print server)
  • Conoscenza base di sistemi Windows Microsoft Active Directory
  • Conoscenza sistema operativo mobile (utilizzo base): iOS, Android
  • Conoscenza base VMWare vSphere
  • Conoscenza base piattaforma Samsung KNOX, Mobile Iron, ecc


Costituiscono conoscenze gradite:

  •         Conoscenza ITIL
  • Conoscenza strumenti di ticketing
  • Candidati già competenti per le attività indicate


Esperienza di studio

È richiesta un diploma tecnico o una laurea triennale in ambito informatico e un'esperienza di base nel ruolo.


Soft skill

Dal punto di vista attitudinale è fondamentale la capacità di integrarsi all'interno di un gruppo di lavoro con una buona volontà di crescita e di partecipare attivamente al progetto. Il candidato deve, quindi, avere:

-        Capacità di problem solving e alla gestione dello stress

-        Propensione alla relazione

-        Ottime capacità di gestione e organizzazione delle priorità

-        Propensione al contatto con il cliente, flessibilità

-        Dinamicità e predisposizione al lavoro su turni

-        Flessibilità e capacità di lavorare in un team


Lingue

La conoscenza della lingua inglese è gradita


La sede di lavoro è Assago (Milano)

Orario di lavoro: full time

Disponibilità: Immediata


Inviare Curriculum Vitae corredato della seguente dicitura: "Con la presente manifesto il mio assenso attivo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del GDPR 2016/679 (General Data Protection Regulation)". L'autorizzazione dovrà essere sottoscritta con firma olografa dell'interessato. Qualora non ricevessimo tale autorizzazione Axcent non potrà visionare il Curriculum.


Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Candidati per questo lavoro