Axcent è una società di servizi e soluzioni, costituita da un team di professionisti impegnati nella ricerca costante di tecnologie innovative a supporto dei propri clienti. Axcent sviluppa le proprie attività in due macro aree: Information Technology ed Ingegneria dei trasporti.
Fondata nel 2008, l'azienda è presente sul territorio nazionale con sedi a Milano, Roma e Napoli. Attualmente le diverse aree aziendali contano un organico di oltre 200 unità e ha una vision per il futuro di una crescita robusta che negli ultimi anni si sta consolidando sempre più. Una visione di dettaglio è disponibile sul nostro sito axcent.it.
Siamo alla ricerca di una risorsa da inserire all'interno di un nuovo progetto in ambito Telco&Energy che ricopra la posizione di Application Support Team Leader.
Il candidato individuato sarà responsabile che il team di supporto applicativo che coordina garantisca gli standard e i livelli di servizio concordati definiti con il clienti.
Le attività gestite dal team in cui il candidato sarà inserito prevedono:
-Gestione degli applicativi a supporto dei processi di BSS (ottimizzazione e riduzione di fault, minimizzazione degli impatti dei difetti software, miglioramento delle performance, etc)
-Incident, Service management
-IT Service Management
-Application Management secondo gli standard della metodologia ITIL
-Performance monitoring
-Sviluppo di procedure di automazione
-Monitoraggio ed analisi delle basi dati tramite interrogazioni SQL
-Accesso all'infrastruttura tramite shell Unix
Skill tecnici
Esperienza di almeno 2 anni in un ruolo di analisi e di coordinamento tecnico di un team
Esperienza precedente di almeno 3/5 anni in ambito application management su applicativi custom o di terze parti
Buona competenza SQL
Buona conoscenza dei linguaggi di shell scripting e filtri di manipolazione file di testo in generale
Conoscenza metodologia ITIL
Esperienza di studio
É richiesta una laurea tecnica specifica o un diploma di scuola superiore con una comprovata esperienza nel ruolo.
Soft skill
La risorsa è in possesso di capacità analitiche e forte attitudine al troubleshooting e problem solving.
Lingue
Una buona conoscenza della lingua inglese è gradita
Sede di lavoro: Milano
Orario di lavoro: full time
Disponibilità: rapida
Inviare Curriculum Vitae corredato della seguente dicitura: "Con la presente manifesto il mio assenso attivo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del GDPR 2016/679 (General Data Protection Regulation)". L'autorizzazione dovrà essere sottoscritta con firma olografa dell'interessato. Qualora non ricevessimo tale autorizzazione Axcent non potrà visionare il Curriculum.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.