Account Manager

Azienda: CONTACTLAB SPA
Data annuncio: 09/03/2019
Sede di lavoro: Milano
Riporto diretto: Head of Account Management

Finalità del ruolo: L'Account Manager è una risorsa del Customer Success Department e coordina il lavoro di team interni al fine di offrire le migliori soluzioni tecniche e di marketing per soddisfare le esigenze dei clienti. La risorsa fa parte del nostro Customer Success Dept. e garantirà il raggiungimento degli obiettivi dei nostri clienti durante le fasi di acquisizione ed utilizzo dei nostri prodotti.

Principali responsabilità:
Lavorare su un portafoglio di clienti già esistenti appartenenti al settore del vertical Goods;
Gestire le attività day-by-day del cliente;
Pianificare, coordinare e monitorare progetti di campaign management;
Gestire i task, contribuire alla pianificazione e allo sviluppo della strategia;
Analizzare e comprendere il bisogno del cliente per implementare soluzioni tecniche e di marketing per soddisfare la sua necessità;
Gestire attività di pre-sales e di monitoraggio del progetto;
Analizzare i risultati delle campagne di email marketing;
Consigliare e guidare il cliente in un'ottica consulenziale, al fine di migliorare aspetti del proprio lavoro;
Lavorare in stretta collaborazione con i Sales Account, per assicurare la corretta implementazione dei progetti;
Collaborare e coinvolgere tutti i dipartimenti di Contactlab per la buona riuscita del progetto.

Requisiti di ruolo:
Esperienza pregressa di almeno 3 anni in ruolo analogo;
Aver maturato una conoscenza dell'ambito digital;
Ottima conoscenza della lingua inglese;
Conoscenza delle principali piattaforme di e-mail marketing/ marketing cloud.

Completano il profilo le seguenti competenze trasversali:
Curiosità e passione per tutte le tematiche digital;
Ottime capacità di lavoro con team cross funzionali (sviluppatori, art, digital developer, pm);
Eccellenti capacità di problem solving;
Buone doti di pianificazione;
Puntualità e precisione;
Proattività;
Ottime doti di persuasione ed orientamento al cliente ed alla sua soddisfazione;
Flessibilità. Sede di lavoro: Milano.
Possibilità di trasferte presso clienti.
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