Account Manager

Azienda: CONTACTLAB SPA
Data annuncio: 23/07/2019
Sede di lavoro: Milano
Riporto diretto: Head of Account Management

Finalità del ruolo: L’Account Manager è una risorsa del Customer Success Department e coordina il lavoro di team interni al fine di offrire le migliori soluzioni tecniche e di marketing per soddisfare le esigenze dei clienti. La risorsa garantirà il raggiungimento degli obiettivi dei nostri clienti sia durante le fasi di acquisizione ed utilizzo dei nostri prodotti che nella gestione quotidiana delle campagne.

Principali responsabilità:

·         Lavorare su un portafoglio di clienti già esistenti appartenenti al settore del vertical Goods;

·         Gestire le attività day-by-day del cliente;

·         Pianificare, coordinare e monitorare progetti di campaign management;

·         Analizzare i risultati delle campagne di email marketing;

·         Gestire i task, contribuire alla pianificazione e allo sviluppo della strategia;

·         Analizzare e comprendere il bisogno del cliente per implementare soluzioni tecniche e di marketing per soddisfare la sua necessità;

·         Consigliare e guidare il cliente in un’ottica consulenziale, al fine di migliorare aspetti del proprio lavoro;

·         Lavorare in stretta collaborazione con i Client Manager, per assicurare la corretta implementazione dei progetti;

·         Gestire attività di pre-sales e di monitoraggio del progetto;

·         Collaborare e coinvolgere tutti i dipartimenti di Contactlab per la buona riuscita del progetto.

Requisiti di ruolo:

·         Esperienza pregressa di almeno 3 anni in ruolo analogo;

·         Aver maturato una conoscenza dell’ambito digital;

·         Ottima conoscenza della lingua inglese;

·         Preferibile conoscenza delle principali piattaforme di e-mail marketing/marketing cloud.

Completano il profilo le seguenti competenze trasversali:

·         Puntualità, precisione e flessibilità;

·         Curiosità e passione per tutte le tematiche digital;

·         Buone doti di pianificazione;

·         Ottime capacità di lavoro con team cross funzionali (digital developer, art, pm);

·         Eccellenti capacità di problem solving;

·         Proattività;

Sede di lavoro: Milano.
Possibilità di trasferte presso clienti.
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