Riporto diretto: Head of Account Management
Finalità del ruolo: L’Account Manager è interfaccia operativa con il cliente ed ha la responsabilità del coordinamento delle attività dei team interni al Customer Success Department per offrire le migliori soluzioni tecniche e di marketing al fine di soddisfare le esigenze dei clienti assegnati.
Principali responsabilità:
Lavorare su un portafoglio di clienti già esistenti appartenenti al settore del vertical assegnato (es. Luxury&Retail, Goods, Factory);
Comprendere e analizzare il bisogno del cliente, in ottica consulenziale, per implementare soluzioni tecniche e di marketing utili per soddisfare la sua necessità;
Gestire le attività day-by-day del cliente;
Pianificare, coordinare e monitorare progetti di campaign management;
Supportare l’analisi delle metriche base delle campagne di email marketing
Analizzare i risultati delle campagne di email marketing;
Supportare l’invio delle campagne anche attraverso altre piattaforme;
Collaborare con i Client Manager per assicurare la corretta implementazione dei progetti che coinvolgono altri dipartimenti e intercettare/segnalare opportunità di business;
Contribuire alle attività di pre-sales e di monitoraggio dei progetti;
Collaborare e coinvolgere tutti i dipartimenti di Contactlab per la buona riuscita del progetto.
Requisiti di ruolo:
Esperienza pregressa di almeno 3 anni in ruolo analogo;
Aver maturato una conoscenza dell’ambito digital;
Ottima conoscenza della lingua inglese;
Conoscenza tecniche di base (HTML, creatività);
Conoscenza best practice dell’e-mail marketing;
Conoscenza metriche delle campagne;
Preferibile conoscenza delle principali piattaforme di campaign management/marketing cloud.
Completano il profilo le seguenti competenze trasversali:
Puntualità, precisione e flessibilità;
Capacità di analisi e sintesi;
Buone doti di pianificazione;
Proattività;
Ottime capacità relazionali;
Ottime capacità di lavoro con team cross funzionali (digital developer, art, pm);
Eccellenti capacità di problem solving;
Curiosità e passione per tutte le tematiche digital.
Sede di lavoro: Milano.
Possibilità di trasferte presso clienti.
Candidati per questo lavoro →
Finalità del ruolo: L’Account Manager è interfaccia operativa con il cliente ed ha la responsabilità del coordinamento delle attività dei team interni al Customer Success Department per offrire le migliori soluzioni tecniche e di marketing al fine di soddisfare le esigenze dei clienti assegnati.
Principali responsabilità:
Lavorare su un portafoglio di clienti già esistenti appartenenti al settore del vertical assegnato (es. Luxury&Retail, Goods, Factory);
Comprendere e analizzare il bisogno del cliente, in ottica consulenziale, per implementare soluzioni tecniche e di marketing utili per soddisfare la sua necessità;
Gestire le attività day-by-day del cliente;
Pianificare, coordinare e monitorare progetti di campaign management;
Supportare l’analisi delle metriche base delle campagne di email marketing
Analizzare i risultati delle campagne di email marketing;
Supportare l’invio delle campagne anche attraverso altre piattaforme;
Collaborare con i Client Manager per assicurare la corretta implementazione dei progetti che coinvolgono altri dipartimenti e intercettare/segnalare opportunità di business;
Contribuire alle attività di pre-sales e di monitoraggio dei progetti;
Collaborare e coinvolgere tutti i dipartimenti di Contactlab per la buona riuscita del progetto.
Requisiti di ruolo:
Esperienza pregressa di almeno 3 anni in ruolo analogo;
Aver maturato una conoscenza dell’ambito digital;
Ottima conoscenza della lingua inglese;
Conoscenza tecniche di base (HTML, creatività);
Conoscenza best practice dell’e-mail marketing;
Conoscenza metriche delle campagne;
Preferibile conoscenza delle principali piattaforme di campaign management/marketing cloud.
Completano il profilo le seguenti competenze trasversali:
Puntualità, precisione e flessibilità;
Capacità di analisi e sintesi;
Buone doti di pianificazione;
Proattività;
Ottime capacità relazionali;
Ottime capacità di lavoro con team cross funzionali (digital developer, art, pm);
Eccellenti capacità di problem solving;
Curiosità e passione per tutte le tematiche digital.
Sede di lavoro: Milano.
Possibilità di trasferte presso clienti.