Adecco Italia Spa seleziona per Azienda cliente, operante nel settore della produzione e distribuzione di energia elettrica, del gas naturale e dell'energia rinnovabile, un/a Addetto/a Customer Service per la sede di Milano (Nord).
La risorsa, rispondendo al responsabile di funzione, si occuperà delle seguenti attività:
-Analizza e gestisce richieste puntuali dei clienti finali (in particolare Business, SME e forniture interne) verso i distributori locali di energia e gas e il sistema informativo integrato dell'Acquirente Unico: richieste di attivazione del servizio/utenza, variazione potenza, disattivazione servizio;
-Si relaziona quotidianamente con l'Acquirente Unico, i distributori locali e con varie strutture aziendali (Front Office B2B, Customer Service B2C, Source Portfolio Management, Regolatorio);
-Analizza e gestisce richieste massive verso i distributori locali di energia e gas e il sistema informativo integrato dell'Acquirente Unico. Gestisce eventuali scarti sia nei sistemi interni che nei sistemi delle terze parti.
-Gestisce attività di reperimento dati da sistemi terzi e di confronto degli stessi con i dati disponibili nei sistemi aziendali;
-Esegue attività di reporting operativo e tracciatura delle attività mediante strumenti di Office Automation;
Requisiti richiesti:
-Esperienza in ruoli di supporto/assistenza al cliente business (preferibilmente nel settore energia);
-Laurea o diploma in discipline tecniche;
-Ottima conoscenza dei principali applicativi di Office Automation (es. Office Word, Excel, Powerpoint);
-Capacità di lavorare in team anche usando strumenti di condivisione;
-Capacità di lavorare per scadenze temporali;
-Requisito preferenziale è la conoscenza della regolazione vigente in ambito gas ed energia elettrica.
Si offre: assunzione diretta con contratto di sostituzione maternità full time; inquadramento e ral commisurati all'esperienza maturata nel ruolo, buoni pasto da 7 € + welfare aziendale (200 €).
Categoria Professionale: Marketing / Comunicazione / Media / Giornalismo
Settore: ENERGIA TRADIZIONE/INDUSTRIA ESTRATTIVA
Città: Milano (Milano)
Disponibilità oraria:
Candidati per questo lavoro →
La risorsa, rispondendo al responsabile di funzione, si occuperà delle seguenti attività:
-Analizza e gestisce richieste puntuali dei clienti finali (in particolare Business, SME e forniture interne) verso i distributori locali di energia e gas e il sistema informativo integrato dell'Acquirente Unico: richieste di attivazione del servizio/utenza, variazione potenza, disattivazione servizio;
-Si relaziona quotidianamente con l'Acquirente Unico, i distributori locali e con varie strutture aziendali (Front Office B2B, Customer Service B2C, Source Portfolio Management, Regolatorio);
-Analizza e gestisce richieste massive verso i distributori locali di energia e gas e il sistema informativo integrato dell'Acquirente Unico. Gestisce eventuali scarti sia nei sistemi interni che nei sistemi delle terze parti.
-Gestisce attività di reperimento dati da sistemi terzi e di confronto degli stessi con i dati disponibili nei sistemi aziendali;
-Esegue attività di reporting operativo e tracciatura delle attività mediante strumenti di Office Automation;
Requisiti richiesti:
-Esperienza in ruoli di supporto/assistenza al cliente business (preferibilmente nel settore energia);
-Laurea o diploma in discipline tecniche;
-Ottima conoscenza dei principali applicativi di Office Automation (es. Office Word, Excel, Powerpoint);
-Capacità di lavorare in team anche usando strumenti di condivisione;
-Capacità di lavorare per scadenze temporali;
-Requisito preferenziale è la conoscenza della regolazione vigente in ambito gas ed energia elettrica.
Si offre: assunzione diretta con contratto di sostituzione maternità full time; inquadramento e ral commisurati all'esperienza maturata nel ruolo, buoni pasto da 7 € + welfare aziendale (200 €).
Categoria Professionale: Marketing / Comunicazione / Media / Giornalismo
Settore: ENERGIA TRADIZIONE/INDUSTRIA ESTRATTIVA
Città: Milano (Milano)
Disponibilità oraria:
- Full Time