Addetta/o Customer Service - supporto vendite

Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 22/10/2021
Sede di lavoro: Milano
Adecco Italia ricerca per multinazionale leader nel settore Energia & Petrolio, una risorsa da inserire come “Addetta/o Customer Service - supporto vendite” , all’interno della divisione che si occupa di Polietilene.

Nel dettaglio la risorsa si occuperà di

-Mantenere frequenti contatti con la clientela allo scopo di risolvere eventuali problematiche attinenti l’evasione dell’ordine, per fornire alla stessa tutte le informazioni richieste, e per contribuire al monitoraggio del mercato ed alla corretta previsione dei fabbisogni;
-Effettuare con tempestività e precisione le attività di order entry, campionature e cessione gratuita;
-Modificare, su richiesta del cliente, i dati contenuti nell’ordine, previa convalida della Funzione Vendite se riguardante le condizioni di prezzo e pagamento;
-Valutare, in funzione della disponibilità del prodotto e della dislocazione degli stock, la possibilità di eventuali ritardi di consegna, negoziando con il Cliente date alternative;
-attivare la procedura dei reclami inoltrati dalla clientela e seguirne lo stato di avanzamento.

Requisiti:
•Esperienza maturata in analoga mansione;
•Conoscenza della lingua inglese;
•Conoscenza di Excel (in particolar modo pivot / grafici) e del Pacchetto Office;
•Affidabilità e precisione completano il profilo.

Luogo di lavoro: San Donato Milanese
Si offre un iniziale contratto a tempo determinato in somministrazione di 12 mesi

La ricerca è rivolta in particolare a persone tutelate dalla Legge n.68 del 12 marzo 1999: Collocamento mirato delle persone con disabilità.

Categoria Professionale: Call Center / Customer Care

Settore: INDUSTRIA CHIMICA/ CHIMICA-FARMACEUTICA

Città: San Donato Milanese (Milano)

Conoscenze linguistiche:
    Inglese

Competenze richieste:
  • Progettazione / Disegno tecnico - Microsoft Office
  • Posta elettronica/Messaggistica - E-mail
  • Contact Center - Gestione telefonate inbound
  • Contact Center - Tecniche di Customer Care
  • Contact Center - Attività di back office call center
  • Contact Center - Utilizzo C.R.M.
  • Contact Center - Capacita' di fidelizzazione/retention
  • Contact Center - Customer satisfaction
  • Browser per Internet - Google Chrome
  • Browser per Internet - Internet Explorer
  • Browser per Internet - Safari
  • Contact Center - Gestione clienti in chat
  • Contact Center - Gestione clienti  tramite sms
  • Contact Center - Supporto su social media

Disponibilità oraria:
  • Full Time
Candidati per questo lavoro
Partner: