ADDETTO/A AL FRONT OFFICE SERVICE

Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 25/06/2022
Sede di lavoro: Milano

Per azienda cliente leader di settore operante nella produzione di impianti di sollevamento e relativa assistenza, siamo alla ricerca di un/una addetto/a al Front Office Service.
La risorsa coordina e supervisiona la pianificazione e l’esecuzione della attività di manutenzione/riparazione dei tecnici di assistenza. Assicura l’efficienza e la qualità dell’esecuzione delle attività di service, in linea con le procedure tecniche.
Nello specifico svolge le seguenti attività:
- Coordina i tecnici nelle attività di manutenzione e riparazione.
- Definisce le priorità degli interventi tecnici in base all'urgenza delle richieste.
- Definisce i piani delle attività dei tecnici, allinea il programma di attività giornaliero sul gestionale.
- Pianifica gli interventi di manutenzione standard per assicurare la corretta funzionalità dei carrelli in linea con gli obiettivi attraverso la creazione in SAP di un piano di manutenzione per ciascun carrello.
- Contatta i clienti (visite e telefonate) al fine di trovare la migliore soluzione alle problematiche tecniche ed essere regolarmente informato, in collaborazione con le Vendite. Raccoglie le richieste dei clienti rispetto alle manutenzioni e le gestisce.
- Approva le fatture che devono essere emesse dal service Back Office.
- Controlla i furgoni e verifica i costi delle operazioni per garantire la disponibilità dei ricambi (quali ricambi su ciascun furgone); si allinea con il coordinatore ricambi per gli acquisti esteri. Controlla le richieste dei tecnici per ricambi, le approva e si coordina con il coordinatore ricambi per procedere con gli ordini.
l/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti e qualifiche:
o Esperienza pregressa di minimo 1 o 2 anni nel ruolo o in ruoli similari in ambito Customer Service, preferibilmente presso aziende del settore dei beni industriali di medio grandi dimensioni, modernamente organizzate.
o Titolo di studio: diploma o laurea
o Conoscenza della lingua inglese (preferibile)
o Conoscenza SAP /ERPs
o Ottima conoscenza MS Office
o Ottime capacità di pianificazione e di organizzazione del lavoro nel rispetto delle scadenze/tempistiche
o Ottime capacità relazionali
o Ottime capacità di problem solving.
Previsto inserimento in Staff Leasing (assunzione a tempo indeterminato alle dipendenze di Adecco, con collocazione di almeno 12-18 mesi presso il cliente, possibilità di succes

Categoria Professionale: Impiegati

Settore: COMMERCIO ALL'INGROSSO

Città: San Giuliano Milanese (Milano)

Esperienza lavorativa:



  • Order Entry / Impiegato Customer Service - 12 mesi




Conoscenze linguistiche:



  • Inglese
  • Parlato: Discreto
  • Scritto: Buono
  • Comprensione: Buono



Competenze richieste:



  • Sistemi di Gestione - SAP user
  • Segreteria - Inserimento ordini



Disponibilità oraria:



  • Full Time




Note: Data di inserimento indicativa.

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