ADDETTO/A AL SALES BACK OFFICE

Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 25/06/2022
Sede di lavoro: Milano

Per azienda cliente leader di settore operante nella produzione di impianti di sollevamento e relativa assistenza, siamo alla ricerca di un/una addetto/a alla gestione del Sales Back Office.
Tale figura supporta i clienti di filiale nell’area commerciale con l’obiettivo di garantirne la piena soddisfazione del cliente.
Nello specifico svolge le seguenti attività:
- Verifica e conferma gli ordini di vendita ricevuti dai venditori tramite il CRM; archivia la documentazione ed estrae i reports sulle vendite dal sistema.
- Procede con l’emissione delle fatture e si interfaccia per eventuali problemi amministrativi con il coordinatore credito di filiale.
- Mantiene aggiornati in SAP i dati dei clienti e della flotta.
- Gestisce gli ordini dei nuovi e dei contratti di noleggio anche per quanto riguarda cambi, restituzioni ed estensioni.
- Dispone le consegne dei carrelli con il plant o relazionandosi con la logistica di HQ e/o con le officine locali utilizzate per la customizzazione. Monitora lo stato delle consegne ed aggiorna venditori e clienti.
- Verifica tutti i movimenti dei carrelli verso e dalla filiale. Assicura che l’inventario presso la filiale sia corretto.
Questa figura si interfaccia coi venditori e i key account, con il back office del reparto Rental & Used Trucks, con il back office service, i colleghi della logistica, con l’amministrazione e con i colleghi della società del Gruppo che svolge attività di locazione operativa per il noleggio dei carrelli elevatori per i vari Brand.
Esternamente si interfaccia con i clienti.
l/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti e qualifiche:
• Esperienza pregressa di minimo 1-2 anni come back office commerciale (gestione ordini di vendita e fatturazione)
• Titolo di studio: diploma o laurea
• Buona conoscenza della lingua inglese
• Ottima conoscenza MS Office
• Conoscenza SAP o altro ERPs
• Conoscenza CRMs (es Salesforce)
• Ottime capacità organizzative
• Ottime capacità di problem solving
• Ottime capacità relazionali e di problem solving.
Previsto inserimento in Staff Leasing (assunzione a tempo indeterminato alle dipendenze di Adecco, con collocazione di almeno 12-18 mesi presso il cliente, possibilità di successiva assunzione diretta).
Retribuzione da definire in base al profilo.

Categoria Professionale: Commerciale / Vendita

Settore: COMMERCIO ALL'INGROSSO

Città: San Giuliano Milanese (Milano)

Esperienza lavorativa:



  • Back Office Commerciale - 12 mesi




Conoscenze linguistiche:



  • Inglese
  • Parlato: Buono
  • Scritto: Buono
  • Comprensione: Buono



Competenze richieste:



  • Sistemi di Gestione - SAP user
  • Segreteria - Inserimento ordini



Disponibilità oraria:



  • Full Time




Note: Data di inserimento indicativa.

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