Adecco Italia Spa, filiale Milano Sales & Merchandising, e Professional Solutions, società di Adecco Group, specializzata nella progettazione e realizzazione di Servizi in Appalto, ricerca per azienda cliente leader nel settore dell'elettronica un/una
ADDETTO/A BACK OFFICE CUSTOMER CARE
La risorsa sarà responsabile delle seguenti attività:
• Gestione delle comunicazioni quotidiane con i Clienti /Agenti/Dipartimenti aziendali (e.g. in merito a ricezione ordini, dei prezzi, delle date di spedizione e dei ritardi o quanto necessario alla gestione ordini);
• Verifica della correttezza dei dati del Cliente e delle informazioni contenute nell'ordine di vendita;
• Verifica a sistema dello stock a magazzino del prodotto ordinato e della situazione degli ordini già associati;
• Aggiornamento delle tabelle prezzi e caricamento degli stessi a sistema;
• Collaborazione con altri Dipartimenti aziendali per assicurare che gli ordini vengano adeguatamente gestiti e che le merci arrivino a destinazione;
• Supporto operativo all'Amministrazione Vendite ed altri dipartimenti aziendali (e.g. per la gestione degli sconti, dei prezzi, delle approvazioni necessarie e conferma d'ordine;
• Monitoraggio settimanale a sistema di dati (es. open order, ordini evasi, giacenze, etc) e comunicazione e supporto agli Agenti/Clienti
o Supporto operativo vario di back-office
o Generazione di specifici Report
o Interazione con i Clienti attraverso i portali web
Requisiti:
• Diploma/Laurea
• Pregressa esperienza lavorativa nella gestione ordini di vendita in uffici di back office, customer care o customer sevice in realtà strutturate.
• Ottima conoscenza del flusso di gestione degli ordini di vendita possibilmente con esperienza ambito Elettronica di Consumo (btb/btc).
• Buone conoscenze informatiche: Outlook, World, Excel, SAP o similare, conoscenza gestionali/piattaforme gestione ordini.
• Ottima conoscenza dell'inglese
Tipologia di inserimento:
Si offre contratto a tempo determinato di 3 mesi iniziali prorogabili, RAL 22K CCNL MULTISERVIZI
Orario di lavoro: (8:00/17:00 o 9:00/18:00)
Sede di lavoro: Milano centro
Data inizio prevista: Ottobre 2022
Categoria Professionale: Impiegati
Città: Milano (Milano)
Conoscenze linguistiche:
- Inglese - Livello Buono
Disponibilità oraria:
- Full Time