Per importante multinazionale settore chimico Adecco Italia Spa ricerca un/una Addetto/a Ufficio Ordini Export.
La risorsa ideale ha maturato un'esperienza di minimo due anni all'interno di uffici di customer service e/o di uffici commerciali. Si occuperà delle seguenti mansioni:
- gestione dell'intero processo degli ordini dei clienti esteri (anche filiali/clienti interni),
- verifica delle condizioni di vendita e di disponibilità dei prodotti interfacciandosi con l'ufficio spedizione degli stabilimenti,
- organizzazione carico e delle spedizioni in ERP interno,
- invio dei documenti ai trasportatori/clienti dopo il carico e inserimento a sistema dei reclami,
- inserimento delle anagrafiche clienti con controllo delle condizioni commerciali,
- verifica disponibilità della merce con filiali/clienti
- emissione delle schede IMO per il traporto della merce pericolose,
Requisiti
- diploma/laurea preferibilmente in ambito linguistico,
- familiarità con sistemi informatici e ERP aziendali,
- ottima conoscenza lingua inglese e francese (requisito necessario) e spagnola (preferenziale).
Completano il profilo buone doti comunicative e relazionali, buone capacità di integrazione; precisione e flessibilità operativa, team working.
Inquadramento
Si offre un contratto a tempo determinato di 6 mesi con possibilità di inserimento.
Inquadramento: CCNL Chimico industria, D3-D2
Orario di lavoro: a giornata da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 16.30
Luogo di lavoro: Mediglia (MI)
Inizio previsto: Novembre 2019
Categoria Professionale: Commerciale / Vendita
Settore: INDUSTRIA CHIMICA/ CHIMICA-FARMACEUTICA
Città: Mediglia (Milano)
Esperienza lavorativa:
Istruzione:
Conoscenze linguistiche:
Mezzi di trasporto:
Disponibilità oraria:
Candidati per questo lavoro →
La risorsa ideale ha maturato un'esperienza di minimo due anni all'interno di uffici di customer service e/o di uffici commerciali. Si occuperà delle seguenti mansioni:
- gestione dell'intero processo degli ordini dei clienti esteri (anche filiali/clienti interni),
- verifica delle condizioni di vendita e di disponibilità dei prodotti interfacciandosi con l'ufficio spedizione degli stabilimenti,
- organizzazione carico e delle spedizioni in ERP interno,
- invio dei documenti ai trasportatori/clienti dopo il carico e inserimento a sistema dei reclami,
- inserimento delle anagrafiche clienti con controllo delle condizioni commerciali,
- verifica disponibilità della merce con filiali/clienti
- emissione delle schede IMO per il traporto della merce pericolose,
Requisiti
- diploma/laurea preferibilmente in ambito linguistico,
- familiarità con sistemi informatici e ERP aziendali,
- ottima conoscenza lingua inglese e francese (requisito necessario) e spagnola (preferenziale).
Completano il profilo buone doti comunicative e relazionali, buone capacità di integrazione; precisione e flessibilità operativa, team working.
Inquadramento
Si offre un contratto a tempo determinato di 6 mesi con possibilità di inserimento.
Inquadramento: CCNL Chimico industria, D3-D2
Orario di lavoro: a giornata da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 16.30
Luogo di lavoro: Mediglia (MI)
Inizio previsto: Novembre 2019
Categoria Professionale: Commerciale / Vendita
Settore: INDUSTRIA CHIMICA/ CHIMICA-FARMACEUTICA
Città: Mediglia (Milano)
Esperienza lavorativa:
- Back Office Commerciale - 24 mesi
- Impiegato Commerciale - 24 mesi
- Impiegato Commerciale Estero (Import - Export) - 24 mesi
- Operatore customer service multicanale (sms, web meeting, telefono, mail) - 24 mesi
- Segretario/a commerciale/Marketing/Ufficio Vendite - 24 mesi
Istruzione:
- Diploma / Accademia
- Laurea Magistrale
Conoscenze linguistiche:
- Francese
- Parlato: Ottimo
- Scritto: Ottimo
- Comprensione: Ottimo
- Inglese
- Parlato: Ottimo
- Scritto: Ottimo
- Comprensione: Ottimo
Mezzi di trasporto:
- Auto
Disponibilità oraria:
- Full Time