Mansione
Randstad Talent Selection, filiale di Bergamo, divisione specializzata nella ricerca e selezione dei migliori professionisti del mercato del lavoro, ricerca per multinazionale operante nel settore della logistica un Addetto alla formazione sulla salute e sicurezza sul lavoro.
Compiti/Mansioni/responsabilità:
Il candidato selezionato assicura che l’intera popolazione aziendale, dipendenti diretti e lavoratori somministrati, sia White Collar che Blue Collar, sia formata, in merito alla Formazione Obbligatoria sulla Salute e Sicurezza dei Lavoratori: Dlg. 81.08. Gestisce ed assicura con regolarità, pianificando il calendario della formazione e programmando i corsi, rispettando le tempistiche.
Responsabilità
L’Addetto alla formazione sulla Salute e Sicurezza sul lavoro si occuperà nello specifico di:
Organizzare i corsi sulla Sicurezza sul Lavoro e Accordo Stato Regioni per i lavoratori
in accordo con i Responsabili di deposito;
Verificare la conformità degli attestati dei nuovi dipendenti;
Archiviare la documentazione e gli attestati dei dipendenti;
Predisporre attestati, nomine, materiale di aula, come previsto dal Dlg 81/08 ed archiviare
la documentazione relativi ai corsi safety;
Monitorare e aggiornare il Database della formazione obbligatoria;
Verificare le scadenze dei corsi e degli attestati;
Durante il progetto di start-up /internalizzazione/inserimento di nuove risorse, organizzare la formazione safety richiesta;
Gestire i contatti diretti con i fornitori esterni;
Monitorare il rispetto del budget a disposizione per i corsi in ambito safety;
Monitorare i costi dei corsi e approvare la fatturazione;
Partecipare agli audit di certificazione ISO45001 per l’ambito di competenza – formazione
safety;
Erogare i corsi di formazione obbligatori, in base alla pianificazione in accordo con i Site
Manager dei depositi sulla tempistica;
Collaborare con i colleghi del Talent Acquisition per i nuovi inserimenti e per esigenze sull’andamento dell’erogazione della formazione;
Informare in modo puntuale i Site Manager e i referenti Amministrativi di deposito sull’organizzazione dei corsi;
Svolgere la propria attività nel rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro (Dlg 81/08) e delle procedure di sicurezza intesa come tutela del patrimonio aziendale;
Garantire la Compliance SOX su tutti i processi di sua competenza.
Competenze
REQUISITI INDISPENSABILI
Laurea in ambito safety o comprovata conoscenza della normativa safety, con focus principale su Dlg 81/08 e Accordo Stato Regioni
2/3 anni di esperienza nell’organizzazione di corsi di formazione safety, preferibilmente di società di consulenza o aziende medio strutturate in cui la formazione safety è organizzata internamente.
Abilitazione come Formatore per la salute e sicurezza sul lavoro come previsto dal D.I. 6/3/2013 e almeno 1/2 anni di esperienza nell’erogazione di corsi safety Accordo Stato Regioni per i Lavoratori e preposti.
Conoscenza della Dlg 81.08.
Esperienza pregressa di circa 5 anni nel ruolo, in società di consulenza o aziende del settore logistico o similari.
Ottima conoscenza del Pacchetto Office, in particolar modo di excel e powerpoint.
ALTRI REQUISITI
Fondamentali ottime doti di riservatezza, precisione, organizzazione e public speaking.
Discreta conoscenza della lingua inglese.
INQUADRAMENTO/RETRIBUZIONE
Si offre inserimento diretto a tempo indeterminato.
Retribuzione da definire in base alla seniority del candidato.
ORARIO DI LAVORO: full time.
LUOGO DI LAVORO: Vicinanze di Trezzo Sull’Adda.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).