Addetto Spare Parts per Ufficio Service settore Automazione

Settore: / Engineering /
Azienda: Gs-Xecutive Search
Data annuncio: 27/12/2021
Sede di lavoro: Milano
Il nostro cliente è un'azienda facente parte di un importante gruppo industriale multinazionale, specializzato nella produzione di grandi e complessi macchinari per l'automazione

Competenze richieste
Il candidato ideale è in possesso di Diploma in ambito tecnico ed ha i seguenti requisiti:

- Conoscenza approfondita di SAP o software ERP simili
- Competenze di base del PC (software di gestione delle relazioni con i clienti, Excel e PowerPoint)
- Competenze di base relative al settore finanziario
- Orientamento al cliente
- Capacità di comunicazione, presentazione e negoziazione
- Capacità di gestione dello stress
- Conoscenza della lingua inglese


Dettagli
Il candidato sarà inserito all'interno del Reparto Service e collaborerà attivamente con tutti i membri del team Service, riportando direttamente al Responsabile dello stesso.
In particolare, il suo mansionario riguarderà:

- Gestione del flusso del processo dei pezzi di ricambio secondo il sistema ERP (preventivi, conferme d'ordine, ordini di acquisto, fatturazione)
- Coordinamento delle attività del servizio post vendita con il team e le funzioni di supporto per garantire il raggiungimento coerente degli obiettivi
- Responsabilità di garantire la soddisfazione del cliente attraverso la continua attenzione alle NPS e al raggiungimento degli obiettivi locali dell'OTIF
- Ricerca di feedback regolari, tempestivi e costruttivi al fine di soddisfare le aspettative e le esigenze dei clienti interni ed esterni
- Gestione dello stock di pezzi di ricambio: previsioni e controllo (quantità, livello minimo di scorte, ecc.)
- Gestione dei resi, al fornitore, di parti non utilizzate o danneggiate
- Responsabilità sui reports dei pezzi di ricambio (costi, rotazione delle scorte) secondo i requisiti aziendali
- Responsabilità e gestione del WebShop, in base al flusso dei processi dei pezzi di ricambio (conferma ordini in entrata, conferma d'ordine, PO, consegna, fatturazione)
- Responsabilità lato marketing: sito web locale, negozio online, fonti esterne
- Pagamento tempestivo delle fatture in linea con gli obiettivi finanziari locali

La selezione è rivolta ad entrambi i sessi secondo quanto previsto dalla L. 903/77. I candidati interessati sono pregati di inviare la propria candidatura completa di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi e agli effetti di cui al Regolamento UE (GDPR) 2016/679 e dal Codice Privacy.
Candidati per questo lavoro