Per ampliamento team di amministrazione, finanza e controllo, AMA srl Studio Tributarista di riferimento di importanti gruppi aziendali ricerca:
AMMINISTRATIVA/O CONTABILE SENIOR
Siamo interessati ad un profilo senior che contribuisca alla corretta gestione dei servizi di contabilità, amministrazione e finanza.
Sede di lavoro: Sesto San Giovanni
TIPOLOGIA DI COLLABORAZIONE:
Full time
Assunzione con contratto di dipendenza (o collaborazione a Partita IVA in base alle esigenze del candidato)
Livello di inquadramento da definire in relazione alla seniority
Sede di lavoro: Sesto San Giovanni
Responsabilità
PRINCIPALI ATTIVITÀ
Contabilità e gestione amministrativa:
Gestione della contabilità generale (Ciclo attivo e Ciclo Passivo) e IVA (registrazione e controllo fatture, contabilità generale, prima nota)
supervisione di scritture contabili di base e dei relativi registri (secondo Principi contabili)
fatturazione attiva e passiva
riconciliazione banche
predisposizione, registrazione ed invio pratiche f24;
gestione della tenuta dei libri IVA e dei libri e registri previsti dalla normativa civilistica e fiscale;
basi controllo di gestione, cash flow e della tesoreria, finalizzati alla produzione del bilancio finanziario;
gestione dei rapporti con gli istituti di credito, con i fornitori e con i clienti, per quanto attiene agli adempimenti economico-amministrativi
Adempimenti fiscali e contributivi:
adempimenti fiscali, mensili/annuali, e relative dichiarazioni (IVA, F24, Intrastat, ecc.)
adempimenti relativi ai dipendenti/consulenti e previdenziali (cedolini, 770, Ritenute d’acconto, ecc.)
Gestione relazioni esterne:
curare i rapporti con enti o soggetti esterni (es. agenzie delle entrate, istituti previdenziali, ecc.)
curare i rapporti con fornitori, clienti e istituti bancari
Finanza e Controllo:
tesoreria, flussi di cassa e attività di reportistica per il controllo di gestione
gestione ERP aziendale
Bilancio:
chiusure contabili mensili di esercizio
stesura del bilancio e relative scritture di rettifica, integrazione, chiusura e apertura
predisposizione delle scritture di rettifica per i bilanci fiscali
Competenze
REQUISITI INDISPENSABILI:
- Diploma in ragioneria o equivalente/preferibile Laurea in discipline economiche
- Esperienza amministrativo-contabile >8-10 anni in realtà di medie dimensioni
- Ottima conoscenza del pacchetto Office con conoscenze evoluta di Excel
- Buona conoscenza di software gestionali per la contabilità e ERP (come Profis, Sistemi, ecc.)
- Buona conoscenza della lingua inglese
Capacità: precisione e attenzione ai dettagli, flessibilità e doti organizzative, rispetto dei tempi e delle scadenze, buone doti relazionali, propensione al lavoro di gruppo, discrezione e massima riservatezza sui dati trattati
Invia il tuo CV e sarai contattato per un colloquio di Selezione.
salerno@randstad.it
Il presente annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.