Application Technical Support Engineer

Settore: / Information Technology /
Azienda: Lutech Spa
Data annuncio: 19/02/2020
Sede di lavoro: Milano
Per Arcares, società del Gruppo Lutech spa, siamo alla ricerca di un Application Technical Support Engineer.

Requisiti richiesti:

Il candidato deve possedere i seguenti requisiti:

- Buona conoscenza di sistemi operativi Windows e Unix, con i relativi comandi da riga di comando;
- Discreta conoscenza di concetti di sviluppo, soprattutto con linguaggi ad oggetti, preferibilmente Java (Facoltativo: conoscenza di framework Struts/Spring);
- Conoscenza di concetti e funzionamento di applicazioni web e servizi web (Soap/REST);
- Conoscenza di funzionamento e uso di web container (Tomcat, Jboss …);
- Conoscenza di uso e analisi di interfacce frontend, gradita conoscenza di Javascript o Typescript (Facoltativo: conoscenza di framework Angular);
- Discreta conoscenza di database e linguaggio SQL.

Soft Skills:

- Formazione ingegneristica (o equivalente) e tecnica, Monitoraggio dei processi di gestione di Incident Management;
- Aver maturato esperienza di 3/5 anni nei ruoli di Service Desk Support o Operation specialist o Application Maintenance;
- Capacità di lettura e comprensione di log applicativi;
- Spiccata capacità al problem solving;
- Spiccata predisposizione al lavoro di gruppo;
- Esperienza superiore a 5 anni di lavoro , capacità interpersonali ed esperienza di interazione sia con i colleghi che con i fornitori;
- Esperienza in Application maintenance e gestione TT, è preferibile, aver maturato analoghe esperienze nel ruolo richiesto;
- E’ preferibile, ma non vincolante, un'esperienza lavorativa di almeno 2 anni in istituzioni finanziarie;
- Forte orientamento ai risultati.

Attività proposta:

Siamo alla ricerca di un Application Technical Support Engineer per importante Cliente in ambito Finance.

La risorsa si occuperà Della gestione dei servizi, gestione dei rilasci applicativi e gestione degli incidenti/service requests.

Nello specifico, la risorsa inserita si occuperà dei servizi di produzione, dello stato delle richieste assegnate (INC/SR), verificando il rispetto dei tempi di soluzione o lavorazione previsti. Supporto applicativo garantendo la stesura ed il costante aggiornamento di tutta la documentazione operativa per assicurare la corretta apertura e chiusura degli incidenti, segnalando, gestendo e coordinando le strutture di supporto interne/esterne tramite l’analisi di log e troubleshooting. Il ruolo prevede la gestione delle fasi di passaggio in produzione delle Fix o Evolutive garantendo tutti i passaggi in produzione che modifichino la configurazione o la funzionalità degli applicativi. Gestione delle segnalazioni in reperibilità.
Candidati per questo lavoro
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