Assistant nell'area EVENTI – Sostituzione maternità- Francese

Settore: / Consulenza /
Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 28/08/2022
Sede di lavoro: Milano

Consultant Milano, per realtà leader nel settore della consulenza aziendale, ricerca una figura di Team Assistant nell'area EVENTI – Sostituzione maternità-
La risorsa che cerchiamo si occuperà della gestione delle seguenti attività:

- Supporto operativo ad attività di promozione degli eventi con invio di lettere di invito e recall telefonici
- Scouting su sedi alternative in base alla tipologia dell'evento e gestione contatti con fornitori
- Gestione viaggi relatori
- Editing materiale per l'evento e aggiornamento sito

Il/La candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

- Ottima conoscenza della lingue francese
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Ottimo utilizzo Word, autonomia e precisione nell'editing e revisione di testi
- Buona conoscenza piattaforma Wordpress (creazione di mini siti eventi)


Completano il curriculum una buona conoscenza dei principali tool informatici e il sapersi destreggiare sul web, capacità necessarie per poter far fronte ad una realtà lavorativa sempre più informatizzata.

Competenze soft
- problem solving, ovvero essere in grado di trovare una soluzione a qualunque problema sorga e nel più breve tempo possibile

- gestione dello stress, mantenere la calma di fronte alle situazioni più complesse e non lasciarsi sopraffare dalle emozioni, qualunque cosa accada

- autonomia nella gestione del proprio lavoro, conoscere a fondo le dinamiche del contesto in cui opera, in modo da prendere le migliori decisioni per la propria azienda

- proattività, ovvero il saper prevedere eventuali problemi nell'andamento delle attività lavorative e di pensare già a delle possibili soluzioni nel caso questi si presentino

Competenze organizzative

- Pianificare le attività sapendo attribuire le giuste priorità

- Capacità di comunicazione, sia a livello verbale che scritto, necessarie per curare i rapporti interpersonali tra colleghi e fare in modo che tutte le informazioni siano ben chiare e condivise.

Si offre un contratto di sostituzione maternità


Categoria Professionale: Segreteria / Servizi Generali

Città: Milano (Milano)

Conoscenze linguistiche:



  • Francese - Livello Ottimo



Disponibilità oraria:



  • Full Time
Candidati per questo lavoro
Partner: